utenti online

*Quando l’inclusione Diventa virale Il Microbiscottificio Frolla raggiunge oltre 2.000.000 di Italiani!*

2' di lettura 04/02/2023 - Da qualche giorno la foto del compleanno di Riccardo, un ragazzo con Sindrome di Down che da poco lavora nel biscottificio, sta spopolando su Facebook. Non solo milioni di visualizzazioni ma anche 20.000 like e 3.000 commenti, che rendono i suoi auguri a dir poco memorabili. E i numeri salgono ora dopo ora!

Frolla, piccola cooperativa sociale di Osimo (AN) gestita da 19 ragazzi con disabilità specializzata nella produzione di biscotti e prodotti dolciari, non è certo nuova a questi risultati, accompagnati negli anni da moltissimi premi e riconoscimenti come l’European Citizen Prize 2021, assegnato dalla Comunità Europea a progetti di altissimo valore sociale.

Ma non chiamatela fortuna! I ragazzi di Frolla grazie a una precisa strategia comunicativa voluta da Jacopo, founder della cooperativa, e gestita dal loro social media manager Francesco, sono diventati delle vere e proprie piccole star del web con numeri da capogiro per una micro realtà come la loro. Già lo scorso anno con un video di sostegno a Fedez avevano superato il milione di visualizzazioni e la loro ultima campagna solidale (BRICIOLE) a sostegno delle aree colpite dalla recente alluvione delle Marche era diventata virale! A dimostrazione che i canali social sono un ottimo mezzo anche per parlare di inclusione.

In tutto questo Riccardo, il protagonista insieme a Manuela, operatrice di Frolla, dello scatto, cosa ne pensa? Beh lui che già suona, dipinge e recita è talmente avvezzo ai palchi che da vera star ha deciso di ringraziare i suoi fans con un assolo di batteria sulle note di Californication dei Red Hot Chili Peppers che potete trovare naturalmente sul profilo Instagram frolla_microbiscottificio!

Con queste premesse siamo certi che i 19 giovanissimi pasticcieri marchigiani continueranno a far parlare di loro e raggiungeranno il loro obiettivo dichiarato: cambiare un po' il mondo con la dolcezza.

Iniziate a seguirli fb: https://www.facebook.com/FrollaLab

ig: https://www.instagram.com/frolla_microbiscottificio/


   





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2023 alle 10:20 sul giornale del 05 febbraio 2023 - 316 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, territorio, inclusione, lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQRy





logoEV
logoEV
qrcode