utenti online

Loreto: santa messa dedicata ai Vigili del fuoco

1' di lettura 05/02/2023 - Nella mattina di sabato 4 febbraio, da una proposta del Comando dei Vigili del fuoco di Ancona, si è svolta nella basilica della Santa Casa di Loreto una messa dedicata a tutto il personale in servizio e in quiescenza.

La funzione è stata celebrata dall’Arcivescovo Mons. Fabio Dal Cin che è stato omaggiato di un calice con patena e piattino, realizzati dal Capo Reparto Angelo Melaranci, consacrati prima della presentazione dei doni. È stato donato anche una targa raffigurante la preghiera di Santa Barbara, la sua immagine e lo stemma dei Vigili del fuoco. La santa messa, a cui hanno partecipato anche i familiari dei Vigili del fuoco del Comando di Ancona e della Direzione Regionale Marche, è stata occasione di preghiera per tutti i defunti del Comando VVF di Ancona. Un sentito ringraziamento all’Arcivescovo di Loreto e al Rettore del Santuario di Loreto per l’accoglienza. Alla cerimonia erano presenti il Prefetto di Ancona Darco Pellos, il Sindaco di Loreto Moreno Pieroni e il Comandante VVF di Ancona Pierpaolo Patrizietti.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2023 alle 16:31 sul giornale del 05 febbraio 2023 - 42 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, celebrazione, territoiro, vigili del fuoco, comune di loreto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQZH





logoEV
logoEV
qrcode