utenti online

Presidente Consiglio regionale Dino Latini: "gli interventi su via Ancona ad Osimo, che affronta oggi i problemi determinati dalla frana, la Regione aveva già previsto degli specifici stanziamenti"

1' di lettura 01/02/2023 - “Per gli interventi su via Ancona ad Osimo, che affronta oggi i problemi determinati dalla frana, la Regione aveva già previsto degli specifici stanziamenti, come si evince dalla delibera di Giunta dello scorzo 27 dicembre inerente lo stato di attuazione del Piano d’intervento e le disposizioni operative per la sua conclusione, facente capo al protocollo d’intesa tra la stessa Regione e l’Anas per l’attuazione, da parte di quest’ultima, di quanto previsto per la manutenzione straordinaria sulle strade regionali 2019 – 2021.

Per il tratto stradale in questione, all’allegato B viene riportata una destinazione economica pari a 273.000 euro. Finanziamento confermato dall’assessore regionale Francesco Baldelli, al termine del sopralluogo a cui ho partecipato in prima persona, il quale ha garantito anche la massima sollecitudine nel rispetto di tutte le verifiche tecniche che si renderanno necessarie. La Regione, quindi non è da ritenersi seconda a nessuno e la ricerca dei primati, come fa il sindaco di Osimo, non giova di certo a quell’impegno comune e condiviso che deve essere messo in campo, e che da parte nostra stiamo mettendo in campo, per andare ad una soluzione positiva del problema”.


   

da Presidente Consiglio Regionale Dino Latini





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 15:19 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 120 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa, territorio, attualità, politica, lavori pubblici, regione marche, viabilità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQjx





logoEV
logoEV
qrcode