utenti online

La Nef Volley Libertas Osimo è pronta per riprendere il campionato

2' di lettura 01/02/2023 - L'attesa è finita per LA NEF Volley Libertas di Osimo e i ragazzi non vedono l'ora di tornare sul parquet di gioco. Osimani dunque impegnati in trasferta dopo la lunga pausa, un bel banco di prova subito per dimostrare il valore della squadra su un campo difficile: infatti sarà la Paoloni Macerata ad ospitare i “senza testa” di coach Roberto Pascucci sabato 4 febbraio alle ore 17.00 al Fontescodella di Macerata.

La squadra ha avuto del tempo per preparare il ritorno in campo al meglio e abbiamo fatto due chiacchiere con il preparatore atletico Matteo Palmieri che ci fa una panoramica sulla situazione in casa LA NEF. “Ho chiesto ai ragazzi di recuperare sia a livello fisico che mentale dopo la sosta – afferma “Palmio” - visti gli ultimi recenti risultati che hanno visto la squadra non brillare: da un paio di settimane siamo tornati tutti a disposizione dopo alcune defezioni fisiche e abbiamo ripreso per cercare una condizione fisica ottimale per la ripartenza.” Arrivati al giro di boa, con un tour de force importante la squadra vuole tornare ad essere protagonista come ci conferma lo stesso Palmieri: “Vogliamo ripartire al meglio per tentare di raggiungere il nostro obiettivo che comunque non è scontato, ovvero lottare per un posto ai play- off”.

Il preparatore atletico è anche impegnato come vice allenatore nella 1° Divisione Femminile. “Per quanto riguarda il campionato femminile seguito da coach Francesco Petrella, - continua Palmieri - affronteremo sabato l'ultima partita per avere l’accesso alla fase successiva dei play-off, in un periodo comunque non facile sia dal punto di vista tecnico che mentale, ma con il lavoro e la passione sono convinto che torneranno i risultati che le ragazze sono sicuro possono raggiungere.” Oltre alle prime squadre sia femminile che maschile, La NEF Osimo ha numeri importanti nei vari settori giovanili, che lo stesso preparatore atletico segue in prima persona. “Collaborando con tutti gli allenatori dei vari gruppi - prosegue Palmieri - ho chiesto dal nuovo anno di poter iniziare a lavorare almeno una volta a settimana in palestra dal punto di vista atletico con i ragazzi, anche i più piccoli, sviluppando così le loro capacità motorie.”


   

da Nef Libertas Osimo Volley





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-02-2023 alle 18:59 sul giornale del 02 febbraio 2023 - 46 letture

In questo articolo si parla di sport, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa, pallavolo, squadra, campionato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dQm8





logoEV
logoEV
qrcode