utenti online

Judo Club Sakura Osimo ASD: Gran Prix Lignano Sabbiadoro

2' di lettura 31/01/2023 - Sabato 28 e Domenica 29 gennaio si è svolto al BELLA ITALIA VILLAGE di Lignano Sabbiadoro il primo GRAN PRIX 2023 FIJLKAM CADETTI e JUNIORES, nel quale nostra società ha partecipato con 8 atleti nelle due categorie; al Torneo erano presenti molti atleti di livello Nazionale e anche atleti stranieri provenienti dai vicini confini Italiani.

Per la giornata di sabato per i nostri cadetti (nati 2008-2007-2006) è stata la prima vera gara importante dell’anno, visto il loro passaggio a questa categoria da gennaio. Il miglior risultato è arrivato da BUDA DANIEL nella categoria kg. 46 che ha sfiorato il podio per un soffio raggiungendo il 5° posto su 20 atleti partecipanti vincendo 3 incontri e perdendone 2. Gli altri cadetti non hanno raggiunto il podio ma hanno combattuto con molta determinazione tanto da arrivare ad un buon piazzamento, GIULIODORI MATTIA kg. 55 - 19° su 88 atleti, NITRATI MATTEO kg. 73 - 33° su 61 atleti, TEOLI MASSIMO kg. 60 - 17° su 97 atleti e COLTRINARI PIETRO kg. 55 – 34° su 88 atleti.

La domenica invece hanno calpestato i tatami gli juniores (nati 2005-2004-2003); i migliori atleti Italiani si sono confrontati sull’area di gara e arrivare al podio non è certo semplice. I nostri atleti si sono dimostrati all’altezza della competizione, su tutti il nostro atleta VERDECCHIA RICCARDO kg. 60, che vincendo 4 incontri per Ippon, arriva in finale nella categoria dove vi erano ben 39 iscritti, perde la finale ma combattendo con onore e dimostrando il suo valore, per cui arriva la medaglia d’argento e il secondo gradino del podio.

ALESSANDRINI NICOLO’ kg. 66 ancora non in ottima forma riesce a vincere 1 incontro poi si arrende nell’incontro successivo per l’acuirsi di un dolore al braccio che ha da un po’ di mesi e la sua gara si ferma qui, arrivando comunque al 10° posto su 54 atleti.

BRACONI DANIELE alla sua prima gara a kg. 73, parte come sempre aggressivo e propositivo, purtroppo su un suo errore di attacco subisce la controtecnica e perde e non viene ripescato.

Il calendario è molto ricco di impegni e siamo certi che i nostri atleti agonisti sapranno presto far parlare il loro judo; nel nostro dojo si pratica judo sia a livello agonistico che amatoriale ed è aperto a tutti a partire dai 4 anni d’età fino all’età matura, con la possibilità di scegliere il proprio percorso sportivo.

Chi volesse approcciarsi a questa disciplina, in qualsiasi momento dell’anno è possibile farlo venendoci a trovare nel nostro dojo tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì o visitando il nostro sito www.judosakuraosimo.it.






Questo è un articolo pubblicato il 31-01-2023 alle 12:39 sul giornale del 01 febbraio 2023 - 278 letture

In questo articolo si parla di sport, osimo, judo, judo club sakura, territorio, competizione, attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dP4J





logoEV
logoEV
qrcode