utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Pallavolo (maschile serie B gir. E): La Nova Volley Loreto è pronta per il girone ritorno

2' di lettura
134

Mangiaterra, centrale: “Daremo sempre il massimo per onorare la maglia”.

Dopo tre settimane di pausa, più che nell’intervallo di Natale, la serie B torna finalmente in campo per avviare il girone di ritorno che per la Nova Volley significa la trasferta di Montorio al Vomano. Si gioca sabato 4 febbraio alle 18.30.

Per i tanti giovani neroverdi gettati nella mischia e responsabilizzati in questa stagione da coach Giombini, è l’occasione per capitalizzare il lavoro svolto. Il centrale Marco Mangiaterra, 18 anni compiuti da pochi giorni, è l’esempio più luminoso di come la volontà e la passione combinate al lavoro e all’impegno possano consentire ad un ragazzo esordiente di essere sempre protagonista in serie B. Coach Giombini ha puntato su di lui fin dal precampionato e il ragazzo ha mostrato una crescita importante meritando di scendere in campo sempre da titolare.

“Per me è una grande opportunità e mi sto impegnando al massimo per meritare la fiducia dello staff tecnico e dei compagni. Siamo pronti a riprendere la corsa e già a Montorio sabato proveremo a vendicare la sconfitta dell’andata”. “Ci aspettiamo una partita difficile che dovremo affrontare con grande impegno e concentrazione superando di squadra le difficoltà che la partita ci proporrà”. “Dobbiamo fare punti, questo è il nostro obiettivo e muovere la classifica” – ha concluso.

La lotta salvezza è molto appassionante e riguarda attivamente sei squadre. Gli abruzzesi di Montorio al Vomano, formazione esperta è a quota 18 punti, 5 punti più della Nova Volley che al giro di boa ha raccolto 13 punti. Seguono a un punto i pugliesi di Modugno e la Lube in grande crescita. A 9 punti c’è San Giovanni in Marignano che delle contendenti sembra la più in difficoltà, quindi a 8 punti la Us’79 Civitanova rigenerata dalla cura Bernetti. A chiudere c’è a 7 punti Castellana Grotte attesa domenica 12 febbraio al Palaserenelli.

Prosegue la corsa di tutte le formazioni giovanili con la Om Pelati di coach Calamante che in serie D è tornata al successo pieno nella trasferta di Belvedere Ostrense e ora è pronta a due turni casalinghi consecutivi. Straordinario il momento delle due formazioni di 1’ Divisione entrambe reduci da 7 successi consecutivi in campionato. Per le ragazze di coach Battistini la striscia è anche più lunga se si considerano la Coppa Territoriale e l’under 18. Sabato a Falconara hanno l’ultimo turno del primo girone contro la Dinamis. I ragazzi di Martinelli invece se la vedranno con la capolista Jesi.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2023 alle 16:47 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 134 letture






qrcode