utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Il PSI sui Fondi Europei: "La buona amministrazione della Provincia e la cattiva amministrazione di centrodestra in Regione"

1' di lettura
374

La Provincia di Ancona, da un anno sotto la presidenza socialista di Daniele Carnevali, ha raggiunto un altro importante obiettivo, dopo l’approvazione in sede di Ata dell’affidamento in house providing della raccolta dei rifiuti, ottenendo infatti il finanziamento di tutti i progetti presentati nel bando PNRR Missione 4 “Piano per le infrastrutture per lo sport e le scuole”.

Grazie a questi fondi sarà possibile la costruzione della nuova palestra dell’IIS Meucci di Castelfidardo, la riqualificazione degli impianti sportivi all’aperto del Liceo Da Vinci di Jesi e la riqualificazione degli impianti sportivi all’aperto dell’ITIS Merloni di Fabriano. Interventi che si vanno ad aggiungere alla sistemazione e riqualificazione della palestra del ISS Cambi di Falconara e alla nuova costruzione del Savoia Benincasa, già finanziata lo scorso anno.

La buona amministrazione emerge ancora di più se confrontata con quella di centro-destra della Regione Marche, che si classifica ultima in Italia per intercettazione di fondi europei. Siamo l’unica regione sotto il 50%, dopo la Campania che comunque raggiunge il 54%. Prima la Puglia che sfiora il 95%. E dire che nel 2020 la Giunta di centrosinistra aveva impegnato quasi l’80% delle risorse, posizionandosi al quinto posto.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-01-2023 alle 16:41 sul giornale del 31 gennaio 2023 - 374 letture






qrcode