utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

La FIDAPA di Ancona - Riviera del Conero incontra

1' di lettura
140

La Fidapa di Ancona – Riviera del Conero (Federazione Italiana Donne Arte Professione Affari) ha organizzato per Venerdì 27 gennaio alle ore 18 presso lo Yach Club - Marina Dorica Ancona (Via Mascino 5M) un incontro con la cooperativa FROLLA, che si occupa di inclusione lavorativa di persone disabili, il biscottificio da poco aperto anche ad un nuovo settore come la cioccolateria “Cioccofrolla”.

L’evento che si inserisce nel tema nazionale che Fidapa porta avanti con le varie sezioni italiane, ovvero equità, coesione sociale e cittadinanza attiva, affronterà proprio la tematica dall’integrazione all’inclusione sociale: storia di integrazione e di inserimento lavorativo di ragazzi speciali, attraverso la presentazione di due libri di Elisa Caporalini: FROLLA biografia di un sogno e IL MONDO ACCANTO.

Saranno presenti all’incontro alcuni ragazzi di Frolla e un insegnante di sostegno, la professoressa Paola Martano che ha sempre lavorato con i ragazzi disabili.

L’incontro è aperto al pubblico trattandosi di una tematica, l’inclusione nel mondo del lavoro di persone “apparentemente” svantaggiate, di grande valore per la società civile.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-01-2023 alle 16:18 sul giornale del 27 gennaio 2023 - 140 letture






qrcode