utenti online

Castelfidardo: Sylvia Pagni presenta Mi Pasion al Museo della fisarmonica

1' di lettura 24/01/2023 - Sabato 28 alle 18.00, un’anteprima assoluta della poliedrica artista che collabora con le reti Mediaset.

Sylvia Pagni presenta sabato 28 gennaio alle 18.00 al Museo internazionale della Fisarmonica “Mi Pasion”, il suo ultimo progetto discografico prodotto da RTI e distribuito da Artistfirst, disponibile a partire dal giorno prima (27) in tutti i migliori negozi di dischi e digital store. La poliedrica artista, dopo il precedente lavoro “Amami – a swing project”, esplora questa volta il tango, un mondo apprezzato dopo l’incontro con Sua Santità Papa Francesco, con brani originali da lei scritti, arrangiati ed interpretati, che spaziano da ambientazioni tradizionali a sonorità più moderne. «Mai avrei pensato ad un progetto discografico di Tanghi Argentini… Mai … ma l’incontro con Sua Santità e le sue parole mi hanno ‘incuriosito?’, sinceramente si! E cosi ho iniziato ad ascoltare, a studiare questo mondo del tango cosi affascinante, elegante e passionale, una musica ed un ballo che trasmette tantissime emozioni». Ad aprire e chiudere l’album due grandi classici, “Oblivion” e “Libertango” di Astor Piazzolla, immancabile tributo ad un insigne autore di questo genere musicale, interpretati con intensità dalla fisarmonica di Sylvia e arricchiti dai prestigiosi featuring di Luigi Piovano al violoncello e Andrea Aloisi al violino. Questa uscita discografica accompagna l’omonima tournée italiana dell’artista, che sta già riscontrando consensi e apprezzamenti dal pubblico. Una splendida vetrina per il Museo della fisarmonica di via Mordini, che ha il privilegio di lanciare il tour di un’artista di raro carisma, collaboratrice fra l’altro delle reti Mediaset, che promuove virtuosamente nel mondo l’ecletticità dello strumento simbolo di Castelfidardo. Ingresso libero.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2023 alle 15:04 sul giornale del 25 gennaio 2023 - 84 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa, teritorio, attualirà, musica, artista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOPM





logoEV
logoEV
qrcode