utenti online

Osimo Pirates - San Giorgio Waterpolo: 9 - 4

1' di lettura 23/01/2023 - L’aria di casa fa bene a Osimo che continua nel percorso netto fra le mura amiche.

L’avvio di gara contro i genovesi di San Giorgio Waterpolo è di quelli scoppiettanti, con continui capovolgimenti di fronte, ma è Osimo ad avere la possibilità, già dopo 7 minuti, di andare sul +3 con un tiro di rigore che Di Maggio, sparando a lato, vanifica.

Prove di fuga solo rimandate, perché il break dei Pirates arriva nel secondo parziale, dove gli uomini di coach Martedì sanciscono la supremazia espressa in acqua portandosi sul tranquillo 6-2.

Gara che prosegue in pieno controllo dei padroni di casa, sempre abili nel costringere San Giorgio a conclusioni forzate preda dell’attento portiere e capitano Lorenzo Ricciotti.

Nella fase finale, la troppa frenesia e un pizzico di nervosismo per qualche fischio arbitrale avverso impediscono ai Pirates di rimpinguare il bottino di ulteriori goal.

Una vittoria larga che riscatta il brutto risultato maturato la scorsa settimana a La Spezia e che conferma la piscina del Passetto “fortino dei Pirati”.

Appuntamento a sabato prossimo, 28 gennaio, per la trasferta nella prestigiosa piscina dei campioni d’Italia e d’Europa di Recco (Genova) contro Rapallo Nuoto.

Formazioni:

Osimo Pirates

Ricciotti L. Cap., Marcucci, Sabbatini, Baleani, Passeggio (1 gol), Mulloni, Lenarduzzi (3 gol), Frati V.K., Ricciotti A (1 gol), Bersacchia F., Vaccarini, Di Maggio (2 gol), Paoloni (2 gol)

Tecnico: Martedì Eugenio

San Giorgio W.P.

Cardo, Viano, Verrini, Vassallo, Barabino 1 gol, Figini, Damonte, Massa (2 gol), Repetto, Leoncini (1 gol), Boin, Di Leo, Gandolfo

Tecnico: Dorigo Vittorio

Arbitro: Ponchi Massimo

Parziali:

1° T 2 - 1

2° T 4 - 1

3° T 2 - 1

4° T 1 - 1






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2023 alle 14:14 sul giornale del 24 gennaio 2023 - 478 letture

In questo articolo si parla di sport, comunicato stampa, nuoto, territorio, squadra, campionato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOBm





logoEV
logoEV
qrcode