utenti online

Castelfidardo: Palestra per l’I.I.S. Meucci, finanziato il progetto

1' di lettura 22/01/2023 - «Una notizia fantastica per un progetto che abbiamo supportato sin dall’inizio, prima con la condivisione della progettualità e poi con la pianificazione congiunta degli interventi in tutta l’area adibita a polo scolastico».

Così il sindaco Ascani ha accolto la notizia del finanziamento per la costruzione di una palestra al servizio dell’Istituto di Istruzione superiore Meucci grazie allo scorrimento della graduatoria del bando Next Generation EU Missione 4-Componente1-Investimento 3.3 “Piano di messa in sicurezza e riqualificazione dell’edilizia scolastica”. La cifra assegnata di un milione 575mila euro riceverà un’ulteriore compensazione del 10% per attualizzarla al prezziario vigente. Tutte le proposte avanzate dalla Provincia di Ancona hanno così trovato copertura, sia pure con un anno di ritardo rispetto alle tempistiche originarie: la palestra per il Meucci era stata inizialmente ammessa con riserva, mentre ora rientra a pieno titolo fra le infrastrutture sportive che potranno vedere la luce. Non cambia invece il termine per l’ultimazione dei lavori che rimane, come per tutti i bandi PNRR, il 2026: un’autentica sfida contro il tempo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2023 alle 18:22 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 114 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa, territorio, lavori pubblici, scuola, comune di castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOt9





logoEV
logoEV
qrcode