utenti online

Bilancio in casa La Nef Volley Libertas Osimo con il DS Amedeo Gagliardi

2' di lettura 20/01/2023 - È tempo di bilanci per LA NEF Volley Libertas Osimo in queste settimane di sosta per poi ripartire per la seconda parte di stagione, lo start è fissato il 4 febbraio.

Siamo dunque giunti al giro di boa in questo campionato che vede gli osimani comunque protagonisti, autori di grandi prestazioni e successi, confermato dall'ottimo terzo posto attuale in classifica, prima squadra marchigiana solo dietro alle due pugliesi Turi e soprattutto la capolista Molfetta. Proprio negli ultimi due match la squadra di coach Roberto Pascucci ha subito due sconfitte contro quelle che sono molto probabilmente due corazzate, soprattutto Molfetta che è a punteggio pieno a metà campionato. Il ds biancoblu Amedeo Gagliardi ci fa una disamina del percorso degli osimani fin qui sottolineando la bontà del progetto che è alla base dei successi fin qui ottenuti.

“Il bilancio fino a questo momento non può che essere positivo – rimarca Gagliardi - considerando le 10 vittorie su 13 partite e sottolineato da un gruppo solido e una buona organizzazione data dal nostro coach. Peccato per le ultime sconfitte contro due ottime squadre, dove non siamo stati sui nostri standard, e in cui avremmo potuto avere un approccio migliore all’inizio del match. Detto questo siamo fiduciosi per il futuro. Un progetto molto ambizioso quello osimano data dalla scelta di un coach come Roberto Pascucci, dettata dall'obiettivo di portare in prima squadra più giovani possibili dal nostro vivaio, due esempi su tutti come Mirco Paci e Filippo Sparaci, i quali rispondono sempre presenti quando vengono chiamati in causa in prima squadra.”

Un campionato di serie B quest'anno di altissimo livello, con squadre molto ben organizzate e composte da giocatori di valore, a parte Molfetta che sta facendo un campionato a sé, a punteggio pieno, sono molte le squadre pronte a raggiungere il secondo posto.

“Giunti al giro di boa possiamo constatare che ci sono diverse squadre ben organizzate per raggiungere la zona play-off, - prosegue Gagliardi – A parte Molfetta che fa un campionato a parte, sono comunque orgoglioso e fiducioso del valore della nostra squadra, senza porci limiti riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo lavorando sodo.”


   

da Nef Libertas Osimo Volley





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-01-2023 alle 08:10 sul giornale del 20 gennaio 2023 - 70 letture

In questo articolo si parla di sport, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa, palavolo, campionato, territorio, squadra

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dN65





qrcode