utenti online

IN EVIDENZA

Castelfidardo: altro malore improvviso, muore un collega di Luca Gatto. Stabiliti entrambi i funerali

Altro malore improvviso, 56enne muore sul posto di lavoro a Castelfidardo.

19 settembre 2023






18 settembre 2023


...

Chi raccoglierà il testimone di Hang Ding, vincitore della scorsa edizione del PIF? Tutto è pronto per il gran finale del Premio Internazionale della Fisarmonica, che vedrà la giuria di massimi esperti, presieduta da Cesare Chiacchiaretta, virtuoso del mantice e del bandoneon, decretare il vincitore assoluto di quest’anno, selezionato nell’ambito della categoria Premio, la più prestigiosa della manifestazione.


...

L’Osimana lotta ma deve cedere alla Civitanovese. In un “Diana” con il pubblico delle grandi occasioni, nonostante la giornata calda quasi estiva, i ragazzi di mister Stefano Senigagliesi vengono battuti a domicilio per 1-0 dai rossoblu. Non è bastata una reazione generosa ai “senza testa” per riuscire a cogliere il meritato pareggio. Match dalle grandi occasioni tra le due formazioni blasonate del nostro calcio, per una sfida che manca da 14 anni tra le due compagini, 1-1 nell’ultimo incrocio al “Diana”. Assenze pesanti da ambo i lati, Pasquini, Patrizi, Micucci da una parte Spagna e Paolucci dall’altra.


...

Pari e patta tra Futsal Castelfidardo e Osimo Five. Il derby d’andata di Coppa Marche di serie C si chiude in parità sul 2-2 al Pala Crocette, gremito di pubblico, tra due formazioni che sono apparse subito in palla in vista dell’avvio del campionato.




...

Successo per 2-0 per il Castelfidardo sull’MCC Montegranaro. Nella seconda giornata di campionato, nell’inedita location casalinga del “San Giobbe” di Filottrano causa indisponibilità del “Mancini”, i fidardensi confermano quanto di buono fatto vedere nella “prima” di campionato e piegano i calzaturieri con una prestazione solida e convincente.


...

Prosegue il lavoro a livello di giovanile in casa Volley Young Osimo. Nel weekend è iniziata l’avventura per la 1° Divisione Femminile, allenata come sempre da coach Francesco Petrella, aperta con un successo in Coppa Territoriale.


17 settembre 2023




...

E’ stato pubblicato l’avviso con il quale la Regione Marche, attraverso le risorse del Fondo Sociale Europeo Plus, eroga contributi per la frequenza di master universitari e corsi di perfezionamento post-laurea. Lo comunica l’assessore all’Istruzione Chiara Biondi che sottolinea: “Continuiamo ad investire sui giovani favorendo l’alta formazione. Il potenziamento delle competenze e delle abilità dei giovani laureati del territorio marchigiano serve ad agevolare l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro, ma non solo a questo. In questo modo riusciamo infatti a migliorare la competitività della nostra regione e dunque diamo un contributo fondamentale alla crescita”.




16 settembre 2023

...

Il 18 settembre ad Osimo è festa grande. Nella cittadina dei “senza testa” in questi giorni si celebra la ricorrenza del Santo patrono San Giuseppe da Copertino, protettore degli studenti, tutte le vie del centro sono addobbate con luci multicolori e nelle piazze si balla e si canta con artisti famosi.



...

Nel pomeriggio di Sabato 9 settembre si e' svolta la consueta cerimonia di premiazione di Diplomati e Laureati con Avis, uno degli appuntamenti canonici della sezione osimana. La Sala Quattro Colonne del Palazzo Campana ha fatto da cornice alla cerimonia di premiazione rivolta ai donatori e ai figli di donatori meritevoli nell'anno scolastico 2022/2023 e accademico 2021/2022.


...

L’Osimana si appresta a vivere una seconda di campionato ricca di fascino, con i giallorossi che domenica 17 settembre alle ore 15.30, al “Diana”, ricevono la visita della Civitanovese. Un match molto sentito da ambo le parti, con i “senza testa” che pagano lo scotto di un avvio di stagione non troppo brillante.


...

L’Osimo Five inizia la nuova stagione. Per i ragazzi del confermatissimo Daniel Martin, con il suo staff, il primo appuntamento è per venerdì 15 settembre, alle ore 22.15, al Pala Crocette nel doppio confronto di Coppa Marche di C contro il Futsal Castelfidardo, il ritorno è previsto per venerdì prossimo in Osimo.





...

Nelle celebrazioni del 163° della battaglia di Castelfidardo presso il Sacrario Ossario dei caduti e nei luoghi della battaglia, dal 16-21 settembre studenti, associazioni combattentistiche e di volontariato, autorità civili, militari e religiose, discendenti franco belgi degli zuavi pontifici ricorderanno gli avvenimenti che portarono all’unità nazionale ed alla fratellanza tra i popoli europei.


...

Il Castelfidardo ospita l’MCC Montegranaro. Nell’inedita cornice del “San Giobbe” di Filottrano, i fidardensi, dopo il buon esordio con il pari colto sul campo della K-Sport Montecchio – Gallo, vanno a caccia di ulteriori conferme.




15 settembre 2023

...

Si terrà venerdì 15 settembre alle 21,15 nell’atrio comunale, la tradizionale cerimonia di consegna delle civiche benemerenze, condotta dalla giornalista Milena Milone. Un momento con il quale Osimo si raccoglie attorno ai suoi figli migliori premiandoli per il loro impegno, per il traguardo raggiunto e ricordando che tra loro ci ha lasciato nell’ultimo anno. In totale saranno 36 le premiazioni, tra le quali le più prestigiose, le civiche benemerenze, che sono tre. Ecco l’elenco completo.




...

L’Osimana attende la Civitanovese. Nella seconda giornata di campionato, la prima casalinga per i “senza testa”, gli uomini di mister Stefano Senigagliesi si troveranno di fronte la Civitanovese. Un match ricco di pathos tra due squadre che sono rimaste al palo nella prima uscita di campionato. I rossoblu, neopromossi, hanno allestito un organico competitivo con alcuni elementi di valore ma che si presenterà all’appuntamento con alcune assenze pesanti, tra cui Michele Paolucci e molto probabilmente Stefano Spagna. I giallorossi arrivano a questa sfida con la voglia di cogliere i primi punti di questa stagione.


...

Dopo la giornata di apertura e il raffinato concerto di ieri sera di Sergio Cammariere accompagnato dalla fisarmonica di Antonino De Luca nella suggestiva cornice del Parco del Monumento, il PIF sfoglia la sua seconda pagina dell’edizione numero 48. Proseguono le audizioni dei concorrenti e gli eventi distribuiti fra vari generi e location.