utenti online

Offagna: Capitani "con la scomparsa di Padre Innocenzo Cardellini Offagna perde un altro pezzo importante della sua storia"

1' di lettura 31/12/2022 - "Apprendo con dolore e costernazione della scomparsa di Padre Innocenzo Cardellini, sacerdote scalabriniano nato ad Offagna nel 1943, alla quale era stato sempre molto legato, dove era da tutti conosciuto e benvoluto e dove tornava spesso nei suoi periodi di riposo.

Professore emerito di Esegesi dell'Antico Testamento, ha insegnato in prestigiose università italiane e straniere, autore di numerosi libri e testi scientifici.

Infatti, nel corso della sua vita sacerdotale aveva seguito un profondo percorso di studi e di ricerca che lo aveva portato all'estero, in particolare in Svizzera e Germania e infine a Roma.

Per noi tutti era affettuosamente “Noce", persona umile, discreta, ma di pensiero aperto, sempre disponibile ad intrattenersi con i vecchi amici e con chiunque si avvicinasse.

Con lui Offagna perde un altro pezzo della sua storia.

Ci mancherà.

A nome mio personale e di tutta la cittadinanza porgo le più sentite condoglianze alla famiglia.


Sindaco Offagna Ezio Capitani

 

 

 

 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-12-2022 alle 10:24 sul giornale del 31 dicembre 2022 - 248 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa, scomparsa, condoglianze, comunità, sindaco, teritorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dKXQ





logoEV
logoEV
qrcode