utenti online

Castelfidardo: La mostra di stereoscopia di Deborah Tica nell’atrio comunale

1' di lettura 20/12/2022 - Inaugurata nell’atrio del Palazzo Comunale la mostra di fotografia tridimensionale – steroscopia – di Deborah Tica.

La giovane concittadina laureanda in arti visive appassionata altresì di astronomia tanto da essere l’accompagnatrice delle visioni all’interno del Planetario, ha infatti conseguito recentemente un importante riconoscimento: alcuni suoi scatti sono confluiti nella mostra allestita alla Proud Galleries di Londra da Brian May, noto come chitarrista e compositore dei Queen ma altresì dottore di ricerca in astrofisica e membro della London Stereoscopic Company che divulga la tecnica delle foto in 3D.

Il fondatore del leggendario gruppo britannico ha notato le immagini di Deborah attraverso Instagram e ne ha scelte due per inserirle su un libro di recente uscita dal titolo Stereoscopy is good for you. La stereoscopia è una tecnica di realizzazione e visione di immagini, disegni, fotografie e filmati, atta a trasmettere una illusione di tridimensionalità e può essere applicata a svariati ambiti, tra cui l’esplorazione astronomica, l’informativa, la televisione e i videogiochi. I soggetti preferiti di Deborah sono le bellezze naturalistiche del territorio e due di esse (le Grotte di Frasassi e il lago di Fiastra sono state inserite nel libro di Brian May.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2022 alle 08:48 sul giornale del 20 dicembre 2022 - 72 letture

In questo articolo si parla di cultura, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa, territorio, progetto,

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dJrh





logoEV
logoEV
qrcode