utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Lotteria Fondazione Michele Scarponi per il Progetto Scuola

2' di lettura
148

Al via la prima Lotteria Solidale di Natale della Fondazione Michele Scarponi Con l’acquisto dei biglietti si sostiene il Progetto Scuola per una strada di pace. 20 premi in palio, estrazione il 10 gennaio 2023.

Fino al 10 gennaio 2023 è possibile sostenere il Progetto Scuola prendendo i biglietti della prima Lotteria Solidale di Natale della Fondazione Michele Scarponi. Ogni biglietto vale 2 euro. Il Progetto Scuola “La strada è di tutti, a partire dal più fragile” è un programma di educazione alla mobilità sostenibile e alla sicurezza stradale ideato e realizzato dalla Fondazione e che si rivolge a a studenti e studentesse delle scuole secondarie. Nel dettaglio la Fondazione Michele Scarponi sta formando, con un approccio trasversale, professionale ed innovativo, 25 educatori che, acquisite le competenze necessarie, andranno negli Istituti ad insegnare come vivere la strada in sicurezza e consapevolezza. Ognuno di noi, con la lotteria, può portare questo modello educativo tra i banchi di scuola.

Per avere i biglietti basta contattare la Fondazione (info@fondazionemichelescarponi.com / 347 5929666) oppure recarsi presso:

- la Ciclofficina, via Gemme 1, Filottrano

- la Cartolibreria Fantaghirò, Corso del Popolo, Filottrano

- la bottega del Calzolaio Coppari Ferruccio, Corso del Popolo 24, Filottrano

- la Ferramenta Berardinelli, Via Guglielmo Marconi 14, Filottrano

- M&M Gioielli di Massaccesi Andrea, Via Guglielmo Marconi 12, Filottrano

In palio 20 premi accuratamente selezionati e per i quali si ringraziano: Wilier Triestina, Stura Elet- trodomestici e Telefonia Synergy, Alka Sport, Mirage, Forno Pasticceria Biroccio, Fantaghirò Carto- leria, PNK, Beautycian Centro Estetico Filottrano, Italian Blu Parrucchieri Filottrano, Mac Max Filot- trano, Erboristeria di Stefy, Sportful, Giordana, Astana, Euskaltel.

L'estrazione dei biglietti vincenti avverrà martedì 10 gennaio 2023 presso la Ciclofficina della Fondazione Michele Scarponi ONLUS, via Gemme 1 – Filottrano, AN.

“In questi anni abbiamo capito l’importanza ed il bisogno di portare la cultura di una strada sicura per tutti, soprattutto per le persone più fragili, nelle nostre comunità e per farlo partiamo dall’educare e sensibilizzare ragazzi e ragazze – sostiene Marco Scarponi, segretario nazionale della Fondazione Michele Scarponi - Ringraziamo tutti coloro che vorranno partecipare e diffondere tra amici e conoscenti la nostra prima Lotteria solidale di Natale, perché solo insieme possiamo costruire insieme una strada di pace.”

Info e regolamento completo disponibili sul sito web https://www.fondazionemichelescarponi.com/lotteria-solidale-di-natale-2022/



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-12-2022 alle 09:10 sul giornale del 17 dicembre 2022 - 148 letture






qrcode