utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

a FAP ACLI MARCHE dona giochi ai bambini  dell’Ospedale Salesi di Ancona

1' di lettura
124

La FAP Federazione Anziani e Pensionati delle ACLI delle Marche ha donato ai piccoli ricoverati dell’ospedale Salesi di Ancona giochi per il valore di 1000 euro.

Con questo gesto di solidarietà la Federazione Anziani e pensionati delle ACLI si fa vicina ai piccoli ricoverati per rendere più leggero il loro tempo della permanenza in ospedale e contribuire a recuperare la dimensione ludico -ricreativa tipica dell’infanzia anche in una corsia di ospedale.

“Siamo e saremo sempre accanto ai bambini e coglieremo ogni occasione possibile per far gioire e sorridere i piccoli, soprattutto quelli con problemi di salute” – ha dichiarato Giampietro Conti Segretario Regionale della FAP Acli Marche – “a maggior ragione in questo periodo in cui si avvicina la festa più importante dell’anno, il Natale, e ci consente di dare un significato più profondo e più umano a questa festività. Ringrazio tutti i Consiglieri della nostra Associazione per l’impegno profuso, siamo felici di aver portato un sorriso e un gesto di vicinanza ai piccoli pazienti dell’Ospedale Salesi di Ancona. I bambini hanno la straordinaria capacità di sorridere in qualsiasi momento e in ogni circostanza" ha continuato il Segretario Conti "Hanno la forza di trasformare ogni luogo in un posto dove c’è sempre spazio per un sorriso, anche se si tratta della corsia di un ospedale

I dirigenti FAP ACLI Marche presenti alla cerimonia della consegna hanno ringraziato il personale sanitario per l’opera indefessa, empatica e professionale compiuta ogni giorno a favore dei piccoli pazienti.

A seguire i giochi sono stati portati direttamente ai bambini in corsia.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2022 alle 19:05 sul giornale del 15 dicembre 2022 - 124 letture






qrcode