utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > POLITICA
comunicato stampa

Liste Civiche: "Poliambulatorio, da maggio 2022 che abbiamo lanciato l'allarme"

2' di lettura
314

"Rilanciamo la pubblica presa di posizione delle Liste Civiche dell'11 maggio 2022.

Sul Poliambulatorio di Osimo la Storti si muova! Ripristini i servizi sanitari al cittadino prima ancora di pensare alla nuova sede.

Ad oggi ancora nessun sostituto per il medico sportivo deceduto, nessun medico dermatologo , dei 3 medici oculistici ne è rimasto soltanto 1, il medico otorino è andato in maternità e dal 10 gennaio nessuna sostituzione, l 'odontoiatra dal 1 luglio passa da 20 ore a 10 ore, e l'altro non è stato sostituito, il medico dentista full time è in aspettativa da circa 2 anni , il sostituto non viene più quindi il mercoledì il servizio è scoperto.

Tolto anche lo Pneumologo perchè quello che c'era è andato a Camerano, a rischio pure il servizio infermieristico per la terapia infusiva per farmaci in fascia H, che si fa il mercoledi e giovedi, in quanto il medico di distretto che viene da Ancona, stanco anche delle numerose multe che gli vengono fatte, non vuole più venire a prestare il servizio ad Osimo, e toccherà andare a Loreto.

L'ufficio Protesi è stato accentrato ad Ancona ed i nostri anziani a 80 anni devono prenotare i presidi on line. Ma siamo su scherzi a parte? Cosa resta dei servizi sanitari del Poliambulatorio 10 ore sett. di Cardiologi e 10 ore di dentista e l'ortopedico ? Solo 10 ore di Cardiologia per coprire 30mila abitanti, è il nulla considerando che manca ancora un eco cardiografo, si è rotta la sigillatrice per le buste per la sterilizzazione degli strumenti e non si compra per economia di spese.

Chiediamo subito il ripristino dei servizi sanitari necessari per i cittadini di Osimo prima ancora della nuova sede.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2022 alle 10:07 sul giornale del 13 dicembre 2022 - 314 letture






qrcode