utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

La Nef Volley Libertas Osimo è un rullo compressore. Messa a tappeto anche la Ventil System San Giovanni Marignano

2' di lettura
156

Prosegue la marcia inarrestabile della NEF Volley Libertas Osimo. I ragazzi di coach Roberto Pascucci si impongono con relativa facilità sul parquet della Ventil System San Giovanni Marignano per 0-3 (23/25,19/25,17/25) proseguendo così il loro ottimo trend in questa prima parte di campionato. Una partita di fatto a senso unico, con i padroni di casa che hanno tentato di opporre resistenza ai “senza testa” che hanno condotto il gioco, facendo valere il loro maggiore tasso tecnico. I biancoblu rimangono così nelle parti nobili di classifica, subito dietro la capolista Indeco Molfetta, e si preparano a questo rush finale nel girone d’andata.

Molfetta, e si preparano a questo rush finale nel girone d’andata. “Siamo partiti un po’ contratti – commenta coach Pascucci – con poco equilibrio, tanti errori e poca pazienza. Abbiamo subito in ricezione nel primo set e abbiamo sempre rincorso, poi grazie ad un turno vincente al servizio di Stella siamo riusciti ad aggiudicarci la prima frazione. I padroni di casa sono partiti molto aggressivi e con una formazione inedita che ci ha sorpresi dal punto di vista tattico. Poi nel secondo e terzo set siamo cresciuti in fase di ricezione, principalmente, e Riccardo Cremascoli è riuscito a fare il gioco che ci eravamo prefissati. I ragazzi sono stati bravi ad uscire fuori dai momenti di difficoltà e poi siamo cresciuti bene nel secondo e terzo set dove abbiamo tenuto sempre in mano le redini del gioco. Era una partita fondamentale per noi per rimanere nei piani alti della classifica e dopo il 3-0 in casa abbiamo inanellato un altro 3-0, questa volta in trasferta. Continuiamo su questa striscia positiva e continuiamo a lavorare con serenità perché il lavoro in settimana si vede durante la partita del sabato”.

VENTIL SYSTEM SAN GIOVANNI MARIGNANO – LA NEF VOLLEY LIBERTAS OSIMO 0-3 (23/25; 19/25; 17/25)

LA NEF OSIMO: Vignaroli, Cremascoli 4, Di Bonaventura, Terranova 15, Chiarini M. Sparaci, Chiarini G. 7, Angeloni, Bizzarri 4, Gagliardi, Stella 13, Silvestroni 9, Paci All. Pascucci

Arbitri: D'auria Chiara, Colucci Claudia



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2022 alle 16:41 sul giornale del 05 dicembre 2022 - 156 letture






qrcode