utenti online

Il 'Medi' di Senigallia al primo posto tra i licei scientifici della provincia nell'Eduscopio 2022. Le migliori scuole dell'Anconetano

1' di lettura 30/11/2022 - Il ‘Medi’ di Senigallia al primo posto dei licei scientifici della provincia di Ancona secondo la classifica “Eduscopio 2022” della Fondazione Agnelli, una guida per famiglie e studenti nella scelta delle superiori.

Per stilare la classifica, Eduscopio confronta esiti universitari e lavorativi dei diplomati nell'anno scolastico 2021/2022 di 7.500 istituti superiori. Diverse scuole della provincia di Ancona sono presenti nella classifica del 2022.

Per quanto riguarda i licei scientifici, al primo posto c'è il ‘Medi’ di Senigallia (secondo nelle Scienze Applicate); a seguire il ‘Leonardo Da Vinci’ di Jesi (primo sia come Linguistico che come Scienze Applicate), il ‘Galileo Galilei’ di Ancona (terzo nelle Scienze Applicate), il ‘Corridoni Campana’ di Osimo e il ‘Cambi Serrani’ di Falconara.

Per i licei classici, primo posto per il ‘Rinaldini’ di Ancona, seguito dal ‘Corridoni Campana’ di Osimo, dal ‘Perticari’ di Senigallia e dal ‘Vittorio Emanuele II’ di Jesi.

Per i professionali, i migliori sono il ‘Podesti Calzecchi Onesti’ di Ancona, il ‘Laeng Meucci’ di Osimo-Castelfidardo, il ‘Padovano’ di Arcevia e il ‘Corinaldesi’ di Senigallia.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2022 alle 21:47 sul giornale del 01 dicembre 2022 - 140 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, niccolò staccioli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dFVz





logoEV
logoEV
qrcode