utenti online

Castelfidardo: Asilo nido “Il Girotondo”, confermato il finanziamento: al lavoro per la progettazione

1' di lettura 30/11/2022 - Il Ministero dell’Istruzione ha confermato il finanziamento per un importo di 2.280.000,00 euro per la demolizione e ricostruzione dell’asilo nido Il Girotondo di via XXV Aprile.

L’accesso alle risorse europee del PNRR previste dal programma Next generation Eu per le proposte di messa in sicurezza e/o di strutture da destinare ad asili nido e scuole di infanzia, era infatti vincolato allo scioglimento di una riserva di natura meramente tecnica. Ieri è giunta la comunicazione ufficiale dell’esito positivo della verifica tra la conformità del progetto candidato e le prescrizioni dell’avviso pubblico. Il Comune può pertanto avviare tutte le procedure attuative per avviare l’iter. “Grazie a questa conferma possiamo procedere spediti alla progettazione dato che i tempi sono piuttosto stretti”, commenta con soddisfazione il sindaco Roberto Ascani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2022 alle 14:04 sul giornale del 01 dicembre 2022 - 122 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, comune, comunicato stampa, territorio, comune di castelfidardo, asilo nido, progetto, finanziamento, lavori pubblici

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dFRK





logoEV
logoEV
qrcode