utenti online

Associazione Pasteur ODV - Osimo: giornata di prevenzione della patologia nodulare e dedicata alla donna, "C’ è un grande bisogno di star bene e di salute"

1' di lettura 28/11/2022 - 27 novembre 2022: giornata di prevenzione della patologia nodulare e dedicata alla donna in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulla donna. C’ è un grande bisogno di star bene e di salute.

Più di 70 persone (e altre purtroppo non hanno potuto accedere alle prestazioni per motivi di tempo) hanno usufruito della giornata di prevenzione che si è tenuta nei locali della Confraternita della Misericordia Osimo ad Osimo Stazione. Più di 30 visite per la prevenzione del tumore al seno grazie ai medici della Chirurgia senologica dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche, Enrico Lenti e Francesco Braccioni e più di 40 ecografie tiroidee per la valutazione dei noduli, grazie ai medici della Clinica di Endocrinologia dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria delle Marche, Claudio Gianfelice, Marianna Martino, con il coordinamento di Gilberta Giacchetti, sono state effettuate durante la mattinata.

Un successo soprattutto perché dopo l’ ondata di COVID 19 si è ancor più maturato il bisogno di star bene, di prevenire la malattia. L’ Associazione Pasteur ODV - Osimo, che da anni si dedica alla prevenzione della salute sul territorio ha anche questa volta colto le necessità della popolazione. La giornata di prevenzione è stata patrocinata dalla Presidenza dell’Assemblea Legislativa delle Marche. Si ringraziano i volontari della Confraternita della Misericordia e dell’Associazione Pasteur ODV-Osimo per l’importante supporto all’ iniziativa.


da Gilberta Giacchetti - Associazione Pasteur- ODV







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2022 alle 11:12 sul giornale del 29 novembre 2022 - 370 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione, comunicato stampa, sanità, prevenzione, donne, territorio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dFmv





logoEV
logoEV
qrcode