La Nef Volley Libertas Osimo vince anche contro l'US Volley ’79 e continua la sua corsain classifica

Sestetto iniziale per LA NEF con Silvestroni, Bizzarri, Stella, Terranova, Cremascoli, Chiarini Giovanni e Leo di Bonaventura, rispondono gli ospiti con Areni, Leoni, Palazzesi, Magnanini, Faini, Papa e Bernacchini. Primo set sulla scia dell'equilibrio con Stella e compagni che provano ad allungare, ma l'U.S. Volley ’79 mostra una buona organizzazione difensiva e non esita ad attaccare specialmente con Faini. Muri di Bizzarri con Stella, Terranova con un paio di attacchi e un bellissimo ace, LA NEF tenta il primo allungo sul punteggio di 21-16 e gli osimani conquistano il primo set con una grande prova di forza specialmente nella seconda parte, punteggio finale di 25- 18.
Parte forte la squadra di coach Pascucci nel secondo set con Stella e Terranova ispirati in attacco e Silvestroni a muro: Faini con Palazzesi provano a rimanere in scia con Ramadori a muro, ma l'U.S. Volley '79 insegue, 10-7. Un Terranova decisamente sul pezzo trascina i suoi compagni in questa fase di match, l'ex Chiarini e Stella mettono al sicuro anche il secondo parziale col punteggio di 19- 14. Menichelli con Palazzesi scuotono gli ospiti questo set, ma LA NEF è determinata a chiudere anche questa frazione a proprio vantaggio e lo fa col punteggio finale di 25-17. Anche nel terzo ed ultimo set troviamo un Terranova ispiratissimo e all'alba della frazione rifila due ace per un primo mini allungo osimano sul 6-3. Un ace di Magnanini cerca di dare la sveglia ai suoi compagni, buona la risposta dei civitanovesi con Papa e Ramadori e gli ospiti si portano ad una sola lunghezza sul 9-8. L'US Volley ’79 è ancora in partita e lo dimostra un Faini che è l'ultimo ad arrendersi, con gli ospiti che inseguono in questo terzo set molto più equilibrato rispetto ai primi due, punteggio di 15-13. Gli ospiti sembrano rigenerati con Palazzesi, Magnanini e Ramadori che mostrano tutto il loro valore, ma la qualità de LA NEF sembra prevalere, con gli osimani che chiudono il discorso sul 25-21 che vale un secco 3-0. “Finalmente una prova di forza da parte dei ragazzi con un risultato netto - esordisce così il vice allenatore Claudio Radice - i ragazzi si sono meritati questo successo e con loro anche tutta la società. Ci siamo preparati tutta la settimana per questa partita e abbiamo applicato quanto di buono fatto negli allenamenti".
LA NEF OSIMO – U.S. VOLLEY '79 3-0 (25-18; 25-17; 25-21)
LA NEF OSIMO: Cremascoli 2, Silvestroni 6, Bizzarri 7, Stella 19, Chiarini M., Chiarini G. 8, Terranova 15, Di Bonaventura, Paci, Vignaroli, Di Martino 1, Angeloni, Sparaci All. Pascucci U.S.
VOLLEY '79: Maggini, Areni P., Ramadori, Papa, Leoni, Palazzesi, Faini, Caciorgna, Magnanini, Stefanelli, Bercacchini, Areni A., Menichelli All. Baleani

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2022 alle 19:15 sul giornale del 28 novembre 2022 - 94 letture
In questo articolo si parla di sport, Nef Libertas Osimo volley, comunicato stampa, pallavolo, campionato, territorio
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dFiE
Commenti
