utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Osimo: Corso per lettori volontari "NATI PER LEGGERE", apertura iscrizioni

1' di lettura
136

La Biblioteca comunale “F.Cini”, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale e della A.S.S.O. (Azienda Speciale Servizi Osimo), ha organizzato un Corso per Lettori volontari “Nati per Leggere”.

Nati per Leggere è un programma che ha come obbiettivo la lettura in famiglia fin da piccoli, intesa come momento che crea relazione e intimità tra adulto e bambino: iniziare a leggere quotidianamente ai bambini e alle bambine fin da piccoli, e prima ancora nella pancia della mamma, costituisce una grande opportunità di sviluppo cognitivo, relazionale e sociale.

Il corso, completamente gratuito, ha lo scopo di far conoscere il programma e la sua attuazione, i benefici della lettura in età precoce, lo sviluppo del bambino, il ruolo dei volontari e la collaborazione con gli operatori, la produzione editoriale selezionata per la fascia 0-6 anni, le modalità di lettura e la comunicazione efficace per la promozione della lettura in famiglia. Si svolge in due parti: 1. Formazione a distanza con visione in autonomia di video formativi su piattaforma Moodle CSB (8 ore); 2. Incontro conclusivo in presenza della durata di 6 ore che si svolgerà a Osimo presso la Biblioteca Comunale “F. Cini”.

Le indicazioni relative all’accesso alla piattaforma Moodle CSB, la data e gli orari dell’incontro in presenza verranno inviati via mail ai partecipanti selezionati.

Info iscrizioni e sul progetto locale NpL: Biblioteca Comunale “F. Cini” Via Campana, 15 – 60027 Osimo (AN) E-mail: biblioteca@comune.osimo.an.it Tel.: 071 714621 – 071 7231773.

Chiusura iscrizioni: 14 dicembre 2022

Il corso è dedicato ad un massimo di 25 persone e i partecipanti verranno selezionati sulla base delle indicazioni fornite al momento dell’iscrizione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2022 alle 15:42 sul giornale del 26 novembre 2022 - 136 letture






qrcode