utenti online

Due osimane sul red carpet: le gemelle Cecconi conquistano "La California"

2' di lettura 24/11/2022 - Nel cast del nuovo film di Cinzia Bomoli, oltre alle due osimane, anche Nina Zilli, Lodo Guenzi e Piera degli Esposti.

“Dove niente è come sembra” recita la locandina de “La California”, il nuovo film della scrittrice e cineasta Cinzia Bomoli. E mai “catchfrase” fu più azzeccata per raccontare una pellicola come questa, dove contrasti e dissimulazioni sorreggono la trama. A partire dalla “California” del titolo, che non è quella delle spiagge dorate di Los Angeles o dei paesaggi mozzafiato della baia di San Francisco. “La California” è un pezzo di terra nella provincia modenese, immerso nella campagna grigia e industriale dell'entroterra emiliano. Qui si consuma il suicidio di una giovanissima, o meglio: si consuma quello che sembra essere un suicidio. Ma "niente è come sembra”, è stato già detto.

Ester e Alice: ieri e oggi

Ecco allora che entrano in scena le due protagoniste, Ester e Alice. Una la vittima, l'altra il fulcro della storia, così impegnata a cercare la verità dietro quella morte così fin troppo strana per essere liquidata come il gesto autolesionisti di una persona infelice. Ester e Alice, nella loro “versione” adulta hanno le sembianze di Giulia e Silvia Provvedi, meglio conosciute al grande pubblico come “Le Donatella”. Da bambine, però, cambiano panni e vestono quelli di Bianca e Celeste Cecconi, giovanissime interpreti di Campocavallo, Osimo. Con loro, davanti la cinepresa, il leader de “Lo Stato Sociale”, Lodo Guenzi, la cantante Nina Zilli e la regista e attrice Pina Degli Esposti.

Due osimane sul red carpet

Un'avventura, quella sul set de “La California”, che ha lanciato le due gemelle Cecconi nel mondo del cinema, permettendo loro di presenziare sui più importanti red carpet delle Mostre del Cinema d'Italia, come quella di Roma, dove la pellicola della Bomoli è stata presentata.

Appuntamento in 12 sale cinematografiche del Centro Italia (compreso il Multiplex Giometti di Ancona, per le Marche) dove sarà possibile assistere alla proiezione de “La California” dal 24 novembre 2022.








Questo è un articolo pubblicato il 24-11-2022 alle 14:22 sul giornale del 25 novembre 2022 - 1816 letture

In questo articolo si parla di cinema, spettacoli, campocavallo, film, festival, giornalista, red carpet, articolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dEJK





logoEV