Il presidente Acquaroli al Congresso regionale di Coldiretti Marche firma la petizione contro il cibo sintetico: “Non esiste agricoltura senza legame con il territorio”

“Le Marche, l’Italia intera, vantano una storia e una tradizione che cozzano contro i cibi costruiti in laboratorio – ha detto il presidente – Le nostre eccellenze parlano da sole; vengono tramandate di generazione in generazione e trovano spazio nei gusti alimentari dei consumatori più avveduti”.
Un’agricoltura attenta alla qualità che sa guardare anche alle dinamiche del mercato: “La competitività delle nostre produzioni va rafforzata in una logica di filiera, per essere vincente a livello nazionale e internazionale. Una filiera che guarda al mercato, ma che parte dal territorio e legata all’eccellenze locali. È indispensabile contrastare, nei contesti europei, visioni legislative lontane dall’economia reale delle nostre comunità. Una visione che può essere solo dannosa per un modello produttivo come il nostro e fuorviante rispetto alle aspettative dei consumatori”.
Il presidente Acquaroli ha assicurato che “le istituzioni regionali e nazionali sono dalla parte di un’agricoltura che si sviluppa dal territorio e si trasforma in filiera di eccellenza, senza passare dal laboratorio”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2022 alle 09:02 sul giornale del 24 novembre 2022 - 52 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa, territorio, agricoltura, presidente regione marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dEn4
Commenti
