Il grande volley nelle Marche. Il capoluogo ospiterà gli Europei 2023

Grande dunque la soddisfazione dell’assessore regionale allo Sport, Chiara Biondi, alla notizia del sorteggio, a Napoli, degli abbinamenti delle città candidate ad ospitare le gare con i gironi ed in particolare del fatto che sarà proprio la Nazionale italiana a giocare nel capoluogo dorico per quattro giorni, con due gare al giorno, con un programma che va dal 28 agosto al 2 settembre.
“E’ una notizia bellissima – ha commentato Biondi – perché significa che il lavoro speso anche da questa amministrazione e dall'onorevole Giorgia Latini che mi ha preceduta in assessorato - insieme con tutti gli altri soggetti a vario titolo coinvolti, per far sì che questo evento potesse essere ospitato anche nella nostra regione, ha dato i suoi frutti”. “E’ il riscontro – continua Biondi – dell’alto livello di cura e di gestione degli impianti sportivi marchigiani, sui quali la Regione ha investito molto”.
Le partite si svolgeranno al Palarossini Estra-Prometeo. La Nazionale italiana giocherà ad Ancona metà di quelle previste nel suo girone; l’altra metà sarà giocata a Perugia. “Mi auguro – conclude Biondi – che questa manifestazione sia l’occasione per altri eventi sportivi di respiro internazionale per i quali la Regione assicurerà sempre lo stesso interesse”.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2022 alle 16:17 sul giornale del 20 novembre 2022 - 156 letture
In questo articolo si parla di attualità, regione marche, comunicato stampa, sport, territorio, pallavolo, regione marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dDJ4
Commenti
