utenti online

I progetti di Castelfidardo intercettano i finanziamenti Pnrr per un Comune sempre più smart

1' di lettura 18/11/2022 - Stare al passo con una innovazione tecnologica ormai largamente diffusa e spinta è fondamentale per ogni Pubblica Amministrazione per velocizzare i passaggi burocratici, raggiungere in maniera più diretta e rapida il cittadino e creare una ‘memoria’ sempre accessibile e disponibile.

Dunque, un Comune sempre più “smart” e moderno che, nel nostro caso, ha saputo cogliere l’opportunità offerta dai bandi PNRR dell’Unione Europea nel contesto del programma Next Generation you. I progetti di Castelfidardo sono stati ammessi a finanziamento nella misura di 115 mila e 155 mila euro (oltre 270 mila totali) per quanto riguarda le tematiche della “abilitazione al cloud per le P.A.” e “l’esperienza del cittadino nei servizi pubblici”. Ciò consentirà di migliorare l’archiviazione, la fruibilità e la messa in sicurezza dei dati del Comune e di continuare ad implementare la digitalizzazione dei servizi, applicandola ai più svariati ambiti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 10:23 sul giornale del 19 novembre 2022 - 116 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelfidardo, Comune di Castelfidardo, territorio, progetto, finanziamento, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDqp





qrcode