utenti online

Uil Scuola Marche: “Investire 4 milioni per stabilizzare tutti i precari”

1' di lettura 18/11/2022 - Pronto lo studio Uil Scuola Rua sulle differenze di stipendio tra precari e personale stabile della scuola: il costo per la stabilizzazione è di 811 euro per ognuno degli oltre 5mila precari marchigiani.

Basterebbero poco più di 800 euro a testa per stabilizzare gli oltre 5mila precari della scuola marchigiana. Circa 4 milioni di euro di maggiori investimenti all’anno per dare stabilità lavorativa a docenti, amministrativi e personale ata e dall’altra dare maggiore efficienza e continuità didattica agli studenti. È il quadro regionale dello studio redatto dalla Uil Scuola Rua che, partendo dall’analisi dei livelli stipendiali tra personale precario e personale a tempo determinato, ha ricavato la differenza tra stipendi e determinare il costo complessivo dell’immissione in ruolo di tutti i precari della scuola. “La trasformazione dei posti dall’organico di fatto in posti in organico di diritto, e degli attuali contratti precari del personale della scuola in immissioni in ruolo – spiega Antonio Spaziano, segretario generale della Uil Scuola Rua Marche - avrebbe un’incidenza minima per la spesa dello Stato e riflessi esponenziali sulla qualità della vita scolastica, intesa come comunità educante oltre ad avere un valore altamente sociale. Contratti stabili offrono possibilità concrete alle persone: dall’acquistare una casa al progettare stabilmente. Consentono di pensare al futuro. Insomma, ne giova la scuola che avrà la certezza di avere il personale in servizio già dall’avvio dell’anno scolastico e ne giova anche il sistema previdenziale che può contare su nuove stabilità contributive”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2022 alle 12:11 sul giornale del 18 novembre 2022 - 144 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, sindacati, uil, uil scuola marche, comunicato stampa, territorio, scuola, precari,

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDtd





logoEV
logoEV
qrcode