utenti online

Castelfidardo: Inchiostro con gusto, una rassegna gastronomico-letteraria

1' di lettura 17/11/2022 - Domenica 20 novembre: libri, ricette, musica e un mercato a km 0 in Auditorium San Francesco.

Coniugare la tradizione gastronomica delle Marche con la letteratura di ricette è il motivo ispiratore di "Inchiostro marchigiano con gusto", in agenda domenica 20 novembre in Auditorium San Francesco. Dopo il successo della terza edizione della rassegna Inchiostro Marchigiano promossa dall'omonima associazione culturale per avvicinare le persone alla lettura sin da giovanissime mostrandone i lati più appassionanti e divertenti, si tratta di una sorta di 'spin off' a tema ideato dalla presidente Elisabetta Capecci in tandem con l’Atelier creativo Marco Nisi Cerioni e gli editori. Una full immersion organizzata in collaborazione con l'assessorato alla cultura e le case editrici Ventura, Giaconi, Le Mezzelane e Nisroch che saranno presenti con propri stand ed autori. Libri di ricette, un mercato di prodotti a km zero, accessori da cucina e una serie di presentazioni allieteranno una ricca giornata che si concluderà in musica con il concerto folk a cura del maestro Roberto Lucanero che andrà ad inserirsi armoniosamente nel contesto di tradizioni ‘popolari’. Orario fiera: 10.00-20,00, ingresso libero.

Programma:

Ore 11,00: Ventura Edizioni presenta “La Cucina del cuore” di Silvana Ferretti (Illustrazioni di Elisabetta Mancini)

Ore 16,00: Le Mezzelane Edizioni presenta “La cucina di Ombraluce: primi piatti velocissimi” di Maria Grazia Beltrami (Illustrazioni di Rita Angelelli)

Ore 17,00: Giaconi Editore presenta “Perle e Ciambelle” di Tamara Cinciripini

Ore 18,30: “La ‘nzalata”, un misto di musica, cibo e tradizione dal mondo con Roberto Lucanero, Lorenzo Cantori e gli allievi della classe di organetto della civica scuola di musica “Soprani”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2022 alle 17:22 sul giornale del 18 novembre 2022 - 200 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa, territorio, attualità, cultura, comune di castelfidardo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dDkE





logoEV
logoEV
qrcode