utenti online

Castelfidardo: IIS Laeng-Meucci, sabato “Giornata della Scienza” e open day

1' di lettura 16/11/2022 - Novembre: tempo di scelta delle scuole superiori per i ragazzi e le ragazze di terza media che si trovano a dover ipotizzare il proprio futuro. Un percorso che si intraprende sulla base degli interessi, delle attitudini individuali e delle motivazioni maturate.

In occasione della prima giornata di “Scuola Aperta” la sede fidardense del nostro Istituto ha organizzato, per sabato 19 novembre, una giornata interamente dedicata alla scienza per promuovere l’identità della nostra scuola e far conoscere le peculiarità dei nostri indirizzi di studio.

La “Giornata della Scienza” rientra nell’ambito del progetto “orientamento” proposto dalla Regione Marche e ha il patrocinio del Comune di Castelfidardo. L’iniziativa prevede due momenti: una mattinata al Cinema Teatro Astra dedicata agli studenti delle scuole medie di primo grado del territorio, che interverranno su invito per assistere allo spettacolo “Fisica Sognante” tenuto dal prof. Federico Benuzzi, e un pomeriggio presso la sede fidardense del nostro Istituto quando le attività proseguiranno con il “Science Show”, a cura dell’associazione culturale Fosforo. E così tra i laboratori “A tempo di sole”, “Leghe, metalli e monete”, “Under pressure”, “Robot Arena” e “Smartphone music” i ragazzi avranno l’opportunità di mettersi in gioco e di imparare divertendosi! Agli spettacoli, che avranno inizio alle ore 15.00, 16.30 e 18.00, potranno partecipare gli studenti e le famiglie in visita alla scuola in occasione dell’open day, previa prenotazione sul sito www.laeng-meucci.edu.it.

Vivi con noi la “Giornata della Scienza” 2022: ti aspettiamo!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-11-2022 alle 15:33 sul giornale del 17 novembre 2022 - 118 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, territorio, progetto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dC4R





logoEV
logoEV
qrcode