utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Il Castelfidardo batte il Porto Sant'Elpidio

2' di lettura
74

Il Castelfidardo stende il Porto Sant'Elpidio di rigore e continua la sua striscia positiva. I biancoverdi, al termine di una prova concreta, colgono altri tre punti preziosi e proseguono la loro risalita in classifica. Un ulteriore successo che dà morale e fiducia ai fisarmonicisti in vista del derby contro l'Osimana. Mister Marco Giuliodori deve fare a meno ancora di Braconi, in panchina, mentre mister Ottavio Palladini in settimana ha perso il capitano Daniele Mozzoni che ha salutato la compagnia.

Dopo le prime battute di studio il primo affondo lo tenta il Porto Sant'Elpidio con la botta da lontano di Amici disinnescata da David, sulla cui respinta si avventa Cifani che non trova il bersaglio grosso. Al 20' proteste in casa biancoverde per un contatto dubbio al limite dell'area di rigore su Cognigni ma il signor Latuga lascia correre. Il campo reso pesante dalla pioggia non agevola le giocate, cosí serve un episodio per sbloccare le sorti del match. Al minuto 31 Orazi entra in ritardo su Achaval, girato di spalle, dentro l'area di rigore. Penalty inevitabile con Crescenzi freddo a realizzarlo per il vantaggio dei fidardensi. Gli ospiti tentano una timida reazione che produce al 40' un colpo di testa di Bruni alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con il Castelfidardo avanti per 1-0.

Avvio di ripresa con gli uomini di mister Palladini che provano a essere più intraprendenti senza però sfondare. I minuti passano e i biancoverdi cercano di essere incisivi in contropiede senza però riuscire a trovare l'ultimo passaggio. La ripresa scorre via con i fisarmonicisti che riescono a controllare il match senza particolari sussulti fino al triplice fischio finale. “Avevo detto ai ragazzi che sarebbe stata una partita scorbutica – commenta mister Giuliodori – Sapevo che avevamo di fronte una squadra organizzata e ben messa in campo, con alcune individualità interessanti. Siamo stati bravi a tenere il campo e come avevo detto gli episodi avrebbero fatto la differenza e così è stato. Poi siamo stati bravi a tenere il risultato e a portarlo a casa”.

CASTELFIDARDO-PORTO SANT'ELPIDIO 1-0 (1-0 pt)

CASTELFIDARDO: David, Coppi, Fermani, Francesconi, Fabiani, Ruiz, Crescenzi, Guella (59' Braconi), Achaval (68' Cesca), Ristovski, Cognigni A disp. Niccolini, Bandanera, Strologo, Capitani, Gatto, Suarato, Selita All. Giuliodori

PORTO SANT'ELPIDIO: Schirripa, Bordi, Frinconi (75' Vallasciani), Orazi (71' Ferranti), Fuglini, Tondin, Cifani (38' Maffei), Amici, Bruni, Russ, D'amicis A disp. Faini, Amatucci, Ponzielli, Santori, Khouzima,Del Moro All. Palladini

Arbitro: Riccardo Lattuga di Pesaro

Reti: 32' Crescenzi su rig.

Note: Ammoniti Achaval, Coppi, Bruni



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2022 alle 08:50 sul giornale del 15 novembre 2022 - 74 letture






qrcode