utenti online

L’attrice Melania Fiore, scelta da Paolo Sorrentino per la ‘Grande Bellezza giovedì 17 novembre al Teatrino Campana per ALTRA SCENA

1' di lettura 11/11/2022 - Terzo appuntamento di ALTRA SCENA, rassegna teatrale promossa dall’Istituto Campana per l’Istruzione Permanente con il contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti Culturali del Ministero della Cultura, giovedì 17 novembre a Teatrino Campana alle ore 21.15.

Protagonista Melania Fiore, attrice pluripremiata, scelta da Paolo Sorrentino per un ruolo nel suo film “LA GRANDE BELLEZZA”, vincitore del Golden Globe e dell’Oscar 2014 come Miglior Film Straniero, nel suo spettacolo Alice nel regno della realtà.

Il tema fondante dello spettacolo è il Viaggio. Il Viaggio di una giovane donna dentro sé stessa, verso la maturità nell’odierna società “liquida”, talvolta surreale, perversa e paurosamente demenziale. La donna-bambina protagonista di questa straordinaria avventura si chiama, non a caso, Alice.

Ma se lo spettacolo per certi versi si ispira, al ben noto romanzo di Lewis Carroll e all'Odissea di Omero, per altri aspetti è esattamente il loro opposto poiché questa Alice non viaggia nello stralunato mondo fantastico e a tratti demoniaco dei sogni di un grande scrittore, ma in quello a tutti gli effetti della “realtà” di oggi, di gran lunga più grottesca.

L’ingresso è gratuito con prenotazione consigliata sito www.eventbrite.it o al numero 071.714436.

Inizio spettacoli ore 21.15.


   

da Istituto Campana di Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2022 alle 15:28 sul giornale del 12 novembre 2022 - 412 letture

In questo articolo si parla di cultura, spettacolo, osimo, Istituto Campana di Osimo, territorio, rassegna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dB5Z





logoEV
logoEV
qrcode