utenti online

Il presidente Acquaroli dopo la riunione del Cor: “La situazione si sta normalizzando, procediamo alla conta dei danni. Resta alta l’attenzione”

1' di lettura 11/11/2022 - “La situazione sta tornando alla normalità, le scuole da domani, effettuati i sopralluoghi, saranno quasi tutte aperte, la circolazione ferroviaria e la viabilità stradale sono regolari. Continuano inoltre le verifiche di agibilità sugli edifici pubblici e privati e si procede alla conta dei danni rilevati che, da un primo esame, sembrano riguardare in prevalenza i beni storici e architettonici. Dobbiamo effettuare in breve tempo una valutazione precisa per poter procedere ad una corretta interlocuzione con la Protezione Civile Nazionale e con il governo. Il Cor resta comunque aperto e pronto ad affrontare qualsiasi evenienza”.

Così il presidente della Regione Francesco Acquaroli che questo pomeriggio ha presieduto la riunione del Centro operativo regionale a seguito dell’evento sismico che ha colpito le Marche ieri mattina. Presente in collegamento anche l’assessore alla Protezione civile, Stefano Aguzzi oltre ai rappresentanti istituzionali coinvolti: Prefetture, Province, Comuni, Anas, Ferrovie, Forze dell’ordine, Vigili del Fuoco, Sistema operativo delle emergenze. Il Cor si è aggiornato a domani pomeriggio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2022 alle 15:07 sul giornale del 11 novembre 2022 - 36 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, terremoto, controlli, territorio, presidente regione marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dB5w





logoEV
logoEV
qrcode