utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > ATTUALITA'
comunicato stampa

Osimo, sport e società: Cinquantenario del Circolo dei Senza Testa Sezione Ciclisti Osimo

2' di lettura
372

Domenica 6 novembre in Osimo si è tenuta la Festa del Cinquantenario della SEZIONE CICLISTI del Circolo dei SENZA TESTA OSIMO, con qualche modifica sul programma vista la concomitanza con le celebrazioni del 4 novembre.

Primo atto: l’inaugurazione ufficiale da parte del Sindaco PUGNALONI della mostra fotografica nell’Atrio del Palazzo Comunale, già intensamente visitata e che ha suscitato forti emozioni soprattutto per chi si è rivisto o ha rivisto un proprio familiare in immagini di molti anni fa, ormai dimenticate o perse.

Secondo atto: la pedalata cittadina, denominata Ciclocorta Osimana “gioppe le mure e suppe Spinellu” ha visto sfilare per le vie del centro storico un bel gruppo monocromatico con la maglia commemorativa del Cinquantenario di una trentina di ciclisti. A precedere il gruppo l’auto storica dell’Autoclub Luigi Fagioli ed a chiudere una Fiat 1500 identica a quella che fu l’ammiraglia nei primi anni della società sportiva. Merita di essere segnalata la presenza nel gruppo, in sella alla sua bici da corsa, di Silvio Baiocco (88 anni!) uno dei primi soci del sodalizio osimano. All’arrivo in Piazza Buccolino foto di rito di tutti i partecipanti davanti alla fontana cittadina.

Terzo atto: il pranzo del Salone della Misericordia è stato l’incontro conviviale e di grande emozione fra i soci più anziani pieni di ricordi sui tempi lontani ed i giovani dei tempi più recenti, nonché familiari e simpatizzanti. Standing ovation al ricordo dell’indimenticabile Rodolfo GRACIOTTI, a cui la società ha voluto dedicare una intera pagina della pubblicazione “E semo a 50 anni!” patrocinata del Comune di Osimo e sponsorizzata da Astea Energia. Il sindaco di Osimo nel portare i suoi saluti ha voluto ricordare la speciale attenzione che Osimo ha per lo sport, il legame proprio speciale che ha con il ciclismo e che non verrà mai meno l’impegno verso la promozione sportiva, che tanto può fare per le giovani generazioni.

Nella foto il primo ciclista a sinistra è Silvio Baiocco (88 anni!) in azione.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2022 alle 17:34 sul giornale del 10 novembre 2022 - 372 letture






qrcode