utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Club scherma la Misericordia Osimo: al via a Terni la stagione agonistica 2022/2023 di scherma per gli Under14

1' di lettura
286

Sabato 5 e domenica 6 novembre a Terni ha preso ufficialmente avvio la stagione agonistica 2022/2023 di scherma per gli Under14. La città umbra ha fatto da cornice alla prima prova interregionale del GPG alle 6 armi, valida per la qualificazione alla fase finale del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini che si terrà a maggio 2023 a Riccione, dove verrà assegnato il titolo di campione italiano under14.

La gara ha visto coinvolte le società sportive delle regioni: Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, che hanno riempito e colorato il Palatennistavolo Aldo De Santis con oltre 700 atleti per due interi giorni dedicati alla scherma.

Non poteva certo mancare il colore blu del Club Scherma Misericordia di Osimo con i suoi atleti. Sono scesi, infatti, in pedana Alessandro Ippoliti e Massimo Serenelli, oramai veterani del GPG under14, Alice Serenelli, Sofia Santarelli e Mattia Agostinelli, per i quali si è trattato di un vero e proprio “battesimo” di ferro in un circuito così importante. I nostri atleti hanno dimostrato una grande maturità e voglia di farcela, accedendo tutti al secondo turno delle dirette dopo dei gironi tirati molto bene. Per tutti loro preziosa è stata la presenza costante a fondo pedana della maestra Eleonora Ricciotti.

Buona la prima prova appuntamento in pedana per gli under14 a Verona per la prova Nazionale in programma a Dicembre.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2022 alle 14:51 sul giornale del 09 novembre 2022 - 286 letture






qrcode