utenti online

x

SEI IN > VIVERE OSIMO > SPORT
comunicato stampa

Castelfidardo: I fratelli Manuel e Chiara Chiaraluce brillano ai Mondiali Ido di danze caraibiche; sul gradino più alto del podio anche Emma Luchetti

1' di lettura
286

Non si ferma la piacevole “pioggia” di allori sportivi su Castelfidardo. Manuel e Chiara Chiaraluce, fratelli fidardensi rispettivamente di 22 e 18 anni, hanno partecipato e vinto medaglie importanti ai campionati del mondo Ido di Danze Carabiche. Tesserati con la società sportiva New Fashion Gia Man Dance di Morrovalle, si sono confrontati a Varsavia la settimana scorsa nella categoria adulti con ballerini di altissimo livello e di diverse nazionalità.

Manuel si è laureato vice campione del Mondo conquistando il secondo posto nella disciplina Bachata Shine singolo maschile, ma ha anche centrato il 7° posto nel salsa shine, il quinto in coppia con Chiara sul Salsa Shine duo arrivando in semifinale sulla bachata e salsa in coppia.

Chiara è campionessa del mondo nella disciplina bachata groups grazie alla vittoria ottenuta insieme alle compagne Emma Luchetti (anche lei di Castelfidardo), Arianna Zanconi di Montecassiano e Ludovica Nivella di Montegranaro; a livello individuale ha colto l’ottavo posto nella bachata shine femminile.

Dopo l’esperienza del 2018 e il periodo pandemico che non aveva permesso di andare ai Mondiali, i fratelli Chiaraluce hanno dunque raggiunto un momento top di una carriera fatta di tanta passione, dedizione e quotidiano allenamento, conciliando gli impegni di studio (chiara frequenta il quinto anno del Liceo Linguistico Leopardi a Recanati) e di lavoro (Manuel è dipendente di una torneria meccanica).





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2022 alle 15:10 sul giornale del 09 novembre 2022 - 286 letture






qrcode