utenti online

CioccoFrolla: sostieni il nuovo progetto dei ragazzi di Frolla!

2' di lettura 05/11/2022 - Sui nostri canali social oggi alle ore 12:00 partirà la nuova campagna di crowdfunding: CIOCOFROLLA La campagna è stata anticipata da un contest, ancora in corso, per trovare il nome della nuova mascotte del progetto: una balena blu golosa di cioccolata

Il progetto CioccoFrolla ha come obiettivo principale lo sviluppo dell’autonomia lavorativa dei soggetti svantaggiati e l’innovazione della produzione attraverso lo sviluppo di una nuova linea di prodotti di cioccolateria.

Questo sarà possibile grazie all'acquisto di un macchinario per la lavorazione del cioccolato, la Temperatrice Gami Modello DIVA25, che completa la nostra linea produttiva già in parte attivata e finanziata nei mesi precedenti. Il nostro intento, del tutto innovativo e di nuova sperimentazione, è di lanciare una nuova linea di cioccolate, creme spalmabili e uova di Pasqua.

Il macchinario ci permetterà di autoprodurre internamente questi prodotti di cioccolato senza doverli acquistare da fornitori esterni. Il progetto permetterà il coinvolgimento di più soggetti svantaggiati all'interno del laboratorio, chiamati a gestire il macchinario, innescando un percorso di incremento e riconoscimento delle proprie competenze professionalizzanti.

In altre parole ciò ci permetterà di coinvolgere almeno altri due (2) soggetti con disabilità motorie e/o cognitive, creando quel senso di appartenenza e di inclusione nel gruppo di lavoro anche di coloro che, per gli impedimenti motori o cognitivi, restano maggiormente ai margini del processo produttivo.

Con CioccoFrolla riusciremo a dare la possibilità alle persone con disabilità di partecipare al processo produttivo e di lavorazione, garantendo il coinvolgimento in una comunità in cui avere un ruolo socialmente riconosciuto.

La nostra esigenza è quella di garantire ai ragazzi una formazione lavorativa professionalizzante e gratificante. In questi quattro anni abbiamo sempre investito in nuove attività per garantire nuovi inserimenti e una crescita costante della cooperativa, testando nuovi prodotti e alzando sempre di più il livello.

In particolare, il macchinario che potremo acquistare grazie ai fondi, accrescerà la riconoscibilità delle loro competenze, sostenendo così un percorso di fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, utile e indispensabile per il futuro lavorativo di ognuno. Ora abbiamo bisogno di te per realizzare il nostro nuovo sogno... Cioccofrollati anche tu!

Sostienici con una donazione su: https://www.produzionidalbasso.com/project/cioccofrolla-sostieni-il-nuovo-progetto-dei-ragazzi-di-frolla/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-11-2022 alle 15:53 sul giornale del 06 novembre 2022 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, lavoro, territorio, opportunità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dAPI





logoEV
logoEV
qrcode