utenti online

Polizia locale di Osimo: intensificati i controlli per il ponte dei Santi

1' di lettura 04/11/2022 - Controlli ancora più intensi, da parte degli Agenti della Polizia Locale di Osimo, in occasione delle festività appena trascorse, diretti dal Comandante Buscarini, nel territorio di Osimo e nelle frazioni.

A seguito dei controlli, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale sono stati sequestrati dieci veicoli che circolavano sprovvisti della prescritta assicurazione obbligatoria.

A seguito ad ogni conducente sono stati decurtati anche cinque punti dalla patente di guida ed è stata ritirata la carta di circolazione del mezzo che è stato sottoposto a sequestro amministrativo fino a che non venga esibita una polizza assicurativa in corso di validità ed il pagamento della multa, pena la confisca con la perdita di proprietà dell’auto.

Sanzionato anche un conducente di un motociclo che circolava, oltre che senza aver attiva una polizza assicurativa, anche perché sprovvisto di patente di guida perché mai conseguita. Da inizio anno ad oggi sono 298 i veicoli sottoposti a sequestro o fermo amministrativo nel territorio osimano dalla Polizia Locale.

Sul territorio del centro abitato di Osimo invece, durante un posto di controllo notturno, un soggetto posto alla prova dell’etilometro per la guida in stato di ebbrezza è risultato positivo e pertanto si è provveduto al ritiro immediato della patente di guida per la sospensione per un minimo di 6 mesi, oltre alla decurtazione di dieci punti dalla patente di guida.

Gli agenti della Polizia Locale di Osimo, nel ponte appena trascorso, hanno anche garantito una presenza costante nei principali cimiteri cittadini. Mercoledì scorso invece è entrato in servizio un nuovo agente proveniente dal Comando di Ancona che va a rinforzare l’attuale organico.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.
Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.





Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2022 alle 17:24 sul giornale del 05 novembre 2022 - 184 letture

In questo articolo si parla di cronaca, attualità, controlli, territorio, polizia locale, articolo, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dAFa





qrcode