utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Circolo Scacchi Osimo e Recanati: novità orari di apertura e iniziative

4' di lettura
262

Concluso ottobre, si consolidano importanti novità del Circolo Scacchi Recanati e Osimo! In particolare segnaliamo l’apertura ad Osimo, in aggiunta a quelle di Recanati, il venerdì dalle ore 17 alle ore 19 nei locali del “Mercato delle erbe” in via Melagrana 2, messi a disposizione dal Comune di Osimo.

Concluso ottobre, si consolidano importanti novità del Circolo Scacchi Recanati e Osimo! In particolare segnaliamo l’apertura ad Osimo, in aggiunta a quelle di Recanati, il venerdì dalle ore 17 alle ore 19 nei locali del “Mercato delle erbe” in via Melagrana 2, messi a disposizione dal Comune di Osimo. Bambini e adulti anche in questa sede di gioco possono venire a giocare ed imparare a giocare a scacchi con gli istruttori del Circolo: Michael, Francesco e Rossano sono contentissimi di poter dare (gratuitamente) le basi del gioco a grandi e piccoli che vogliono iniziare ad imparare a muovere i primi passi sulla scacchiera. Sono altrettanto contenti di poter dare ulteriori nozioni di gioco a chi ha esperienza, semplicemente giocando con loro. Insomma anche ad Osimo inizia, come a Recanati, un vero e proprio Circolo Scacchi dove + si è più ci si diverte! Vi aspettiamo a Recanati e Osimo nei seguenti giorni ed orari: Recanati al “Centro Fonti San Lorenzo” in Via A. Moro Martedì dalle 16:30 alle 18:30 Giovedì dalle 21:00 in poi Osimo al “Mercato delle erbe” in via Melagrana 2 Venerdì ad Osimo dalle 17 alle 19 Venite!

Continuano e si ampliano le proposte della “Palestra degli scacchi” nelle due versioni online e in presenza: Palestra degli scacchi 6-8 anni (solo in presenza) ad Osimo e Recanati, con gli istruttori federale del Circolo; Palestra degli scacchi 9-11 anni, online, con il GM Axel Rombaldoni, con allenamento in presenza ad Osimo e Recanati, con gli istruttori federali del Circolo; Palestra degli scacchi 12-14 anni, online, con il GM Axel Rombaldoni, con allenamento in presenza ad Osimo e Recanati, con gli istruttori federali del Circolo; Palestra degli scacchi 15-17 anni, online, con il GM Axel Rombaldoni, con allenamento in presenza ad Osimo e Recanati, con gli istruttori federali del Circolo; Palestra degli scacchi adulti, online, con il GM Axel Rombaldoni, con allenamento in presenza ad Osimo e Recanati, con gli istruttori federali del Circolo (NOVITÀ) Gli interessati possono chiedere informazioni su costi ed orari scrivendo a cscacchirecanati@gmail.com

Riprendono poi le iscrizioni al Circolo Scacchi per l’anno 2023, con importantissime novità soprattutto per i più piccoli, con particolari vantaggi sulle quote annuali di iscrizione e tesseramento FSI (Federazione Scacchistica Italiana). Gli interessati possono scaricare i modelli nel nostro sito www.circoloscacchirecanati.it nel sottomenu “Iscrivetevi”. Una volta compilato il modello (junior o adulti) in ogni parte e firmato, va inviato alla mail info@circoloscacchirecanti.it unitamente al versamento della quota per la tipologia di iscrizione scelta. L’iscrizione al Circolo prevede anche il tesseramento alla FSI, come indicato nei moduli, oltre ad avere una “via preferenziale” e scontistica apposita nelle varie attività che il Circolo Scacchi organizza. Ad esempio, una “via preferenziale” è prevista per: gli iscritti alle Palestra degli Scacchi del Circolo (solo ragazzi fino a 17 anni) che, come da promozione prevista in fase di iscrizione alla Palestra, dovranno solo restituire il modulo compilato e firmato da un genitore, senza alcun versamento in quanto compreso nell’iscrizione alla Palestra stessa; gli iscritti alla Palestra degli Scacchi Adulti, proposta dal Circolo che, come da promozione prevista in fase di iscrizione alla Palestra, hanno una specifica scontistica nella quota di iscrizione 2023 al Circolo e tesseramento FSI.

Continuiamo con i tornei. Già ben avviato quello online “Martedì da Leoni” che vede molti partecipanti e partite bellissime degne di grandi tornei nazionali! Già in programma altri tornei lezione online per i più piccoli e tornei in presenza nei mesi di gennaio e febbraio 2023 con all’interno sia un torneo di qualificazione CIG (Campionato Italiano Giovanile) sia un torneo amatoriale aperto a tutti.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2022 alle 17:21 sul giornale del 04 novembre 2022 - 262 letture






qrcode