Crisi energetica, On. Benvenuti Gostoli (FdI): “accelerare sul reperimento di nuove fonti di approvvigionamento energetico

“Occorre al più presto riattivare le forme di approvvigionamento che si sono bloccate a causa di quell’ambientalismo ideologico che ha ingessato per troppi anni ogni settore dello sviluppo del nostro Paese – rileva Benvenuti Gostoli – Penso in primis alle trivellazioni per l'estrazione di gas di fronte alle coste del medio-Adriatico, ma anche a forme più green come fotovoltaico ed eolico, bloccate da intransigenza politica e burocrazia”.
“Il Governo Meloni, invitando a sfruttare al meglio i giacimenti di gas presenti sotto i nostri mari, ha già dettato una linea molto netta in questo senso e cioè quella della sburocratizzazione delle procedure e di un iter semplificato per un vero sviluppo delle rinnovabili e per poter avvicinare l’asticella della autosostenibilità energetica del Paese. Il Parlamento lavorerà senza sosta su questo tema già dalla prossima settimana, con sedute anche notturne se serve. Bisogna fare presto.”
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatasapp e Telegram di Vivere Osimo.Per Whatsapp aggiungere il numero 320.7096249 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereosimo o cliccare su t.me/vivereosimo.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-11-2022 alle 18:33 sul giornale del 03 novembre 2022 - 62 letture
In questo articolo si parla di attualità, politica, comunicato stampa, crisi energetica
L'indirizzo breve
https://vivere.me/dzQ4
Commenti
