utenti online

Damiele Papa presenta il suo libro “la quadratura del cerchio” al Circolo fotografico Avis Mario Giacomelli

1' di lettura 31/10/2022 - Proseguono la serie di incontri del Circolo Fotografico Avis Mario Giacomelli. Mercoledì 2 Novembre, alle ore 21,15 presso la sede del Circolo sarà ospite l’autore Daniele Papa che presenterà durante la serata il libro “La Quadratura del Cerchio” realizzato in occasione dei suoi 50 anni di attività. Daniele Papa è uno degli autori marchigiani che hanno raggiunto un notevole prestigio per la qualità tecnica e poetica dei suoi scatti.

Nato a Loreto nel 1949, terminati gli studi, si trasferisce a Torino per motivi di lavoro. Ritorna a Loreto nel 1973 anno in cui riceve i primi rudimenti dell’arte fotografica da un amico già affermato fotografo e intraprende quindi il suo percorso rivolgendo da subito la sua attenzione a tutte quelle realtà introspettive che sono alla base della sua ricerca interiore a lui particolarmente cara e congeniale. Gli incontri, seppur sporadici, avuti con Mario Giacomelli in occasione delle sue mostre fotografiche, suscitano in Daniele sempre più intensamente il desiderio di realizzare qualcosa di personale e la chiara visione della strada maestra da percorrere.

In occasione dei miei 50 anni d’attività ho realizzato il mio settimo libro di fotografia – racconta Papa – e questa sarà l’occasione per presentarlo e dialogare in maniera attiva con i presenti, come fossimo tra amici”.


da Circolo Fotografico AVIS \"M.Giacomelli\" Osimo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2022 alle 08:35 sul giornale del 31 ottobre 2022 - 96 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, fotografia, osimo, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dznO





logoEV
logoEV
qrcode