utenti online

Pallavolo (maschile serie B): La Nova Volley Loreto cade a Macerata

2' di lettura 30/10/2022 - Prima sconfitta esterna stagionale per la Nova Volley Loreto caduta in casa della Paoloni Macerata col massimo scarto. Ai neroverdi di coach Giombini è mancata la capacità di tenere la concentrazione per l’intero incontro incappando, in ogni parziale, in un momento buio che ha consentito agli avversari di allungare e condurre in porto il set da squadra esperta e navigata. La fase di crescita della Nova Volley prosegue, con il muro, fondamentale molto cresciuto. Ben 8 i block-in vincenti equamente distribuiti da tutti gli effettivi a dimostrazione che il lavoro settimanale paga.

Coach Giombini ha schierato nuovamente Campana in regia tornato titolare dopo la panchina contro Molfetta anche per i problemi fisici che hanno condizionato la settimana di Ausili. Bene il solito capitan Torregiani anche in questa partita oltre il 50% in attacco per 19 punti personali compresi 2 muri (sui 37 punti dell’attacco loretano complessivamente) e al di sopra del 44% di squadra. Discreta anche la prestazione in ricezione a cui non è seguito un cambio palla fluido anche per la qualità nel muro-difesa dei padroni di casa. L’andamento dei set è stato quasi tutto in fotocopia con Macerata sempre davanti e la Nova Volley a cercare di restare vicino senza mai dare davvero l’impressione di poter portare il match dalla propria parte.

Prossimo appuntamento domenica in casa al Palaserenelli alle 17 contro Volley Potentino e sarà una partita già importante nella lotta salvezza.

PAOLONI MACERATA - NOVA VOLLEY LORETO 3-0

PAOLONI MACERATA: Meschini (L), Sigona, Tobaldi 18, Biagetti 6, Paoletti 11, Gigli, Uguccioni 8, Leoni (L), Persichini 9, Storani, Stella, Angelini, Corradini 1. All. Giganti

NOVA VOLLEY LORETO: Carotti, Campana 4, Sannino, Torregiani 19, Alessandrini 11, Angeli 7, Cozzolino, Mangiaterra 2, Genovesi 4, Dignani (L), Zazzarini, Ausili, Papa (L2). All. Giombini

ARBITRI: Rosignoli e Lupattelli

PUNTEGGIO: 25-20 (24’); 25-20 (25’); 25-23 (28’)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2022 alle 09:15 sul giornale del 30 ottobre 2022 - 70 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, campionato, squadra, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dzjq





logoEV
qrcode