utenti online

Offagna: "Streghe nella Tenda" da sabato 29 ottobre a mercoledì 2 novembre

1' di lettura 29/10/2022 - Inizia oggi un percorso di 4 giorni a Offagna dedicato alle donne, alle streghe in particolare, che si riuniranno per dare vita ad un nuovo progetto promosso dall’Associazione Villaggio Saggio di Offagna.

Offagna sarà lo scenario ideale, guidati da Francesca Vitale, per incontrare altre donne in un ciclo di laboratori che si articolano dalla consapevolezza femminile alla crestina personale, alla libertà fino alla creatività.

Sabato 29 due incontri pomeridiani dal titolo “Libertà di .. essere ciò che siamo” e “libertà da catene e stereotipi” quest’ultimo sarà una celebrazione introno al fuoco bruciando realmente dei rovi come atto simbolico di liberazione

Domenica 30 “incontro con il BodyWork Transpersonale” a cura di Elisabetta Baccanti. Segue “dalla parte delle ragazze” e si continua con un’ altro rovo al braciere dal titolo “una società per tutt*” per dialogare e confrontarsi su un mondo senza ingiustizie.

Martedì 1 “laboratorio tattile di massaggio” la mattina mentre nel pomeriggio “le donne raccontano” in un cerchio di condivisione per poi trovarsi ancora intorno al fuoco e bruciare altri rovi dal titolo “tutte le volte che sono (ri)nata"

Mercoledì 2 si lavora con le mani e con il cuore per due laboratori “orticarta” fabbricazione della carta a mano con l’erbario di erbe spontanee, a seguire un laboratorio “crea il tuo gioiello” per dare vita ad un proprio monile. Per la conclusione dell’evento di nuovo di fronte e in cerchio intorno al fuoco per raccontare i progetti futuri della Tenda Multicolore.

Relatrici e docenti di qeste giornate sono:

Elisabetta Baccanti

Anna Colangelo

Elisa Michelangeli

Angela Scrima

Loriana Tittarelli

Silvia Di Cicco

Daniela Menghini

Margherita Barocci

Francesca Vitale.

Questi 4 incontri sono dedicati alle donne per creare qualcosa che possa restare nel tempo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2022 alle 10:21 sul giornale del 29 ottobre 2022 - 532 letture

In questo articolo si parla di attualità, halloween, eventi, territorio, laboratori, esperienze, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dzaW





logoEV
logoEV
qrcode