utenti online

Innovazione digitale per le scuole di Ancona e provincia

1' di lettura 21/10/2022 - Si è svolto giovedì scorso presso l’Ego Hotel di Ancona l’evento, promosso dal “Rotary Club Ancona 25-35” in collaborazione con “Med Store”, rivolto ai dirigenti scolastici e ai loro referenti per parlare di innovazione digitale attraverso l’utilizzo di iPad.

L’azienda Med Store, da sempre accanto ad Apple e certificata Authorised Education Specialist, ha ospitato più di 20 istituti di Ancona e provincia. I temi affrontati, in collaborazione con Apple Italia e i docenti certificati Apple, sono stati quelli dell’accessibilità e dell’inclusione, accanto alla creatività.

All’evento, oltre alla nutrita partecipazione del mondo scolastico, hanno preso parte il consigliere regionale Marco Ausili, il presidente dell’Ente Parco Conero e dell’Associazione Italiana Ciechi e Ipovedenti.

Un’occasione davvero importante per riflettere sulle opportunità a disposizione per i nostri giovani. Un’innovazione della didattica sempre più digitale, che si iscrive sul solco di una serie di attività in corso di svolgimento, legate ai fondi PNRR, per una scuola sempre più “Futura”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2022 alle 17:00 sul giornale del 22 ottobre 2022 - 90 letture

In questo articolo si parla di attualità, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dxBV





logoEV
logoEV
qrcode