utenti online

25° Trofeo Coppa Fagioli Storica 15-16 ottobre 2022

2' di lettura 19/10/2022 - Weekend impegnativo ma ricco di soddisfazioni per l'Autoclub Luigi Fagioli di Osimo, riuscendo ad incastonare con successo tra il 15 ed il 16 ottobre tre importanti eventi: il 25° Trofeo Coppa Fagioli Storica, l'iniziativa di Asi Solidale e la Giornata Nazionale del Veicolo Storico.

Infatti sabato mattina, si è svolto ad Osimo nella sede principale della Lega del Filo d'Oro, e in concomitanza in tutte le altre sedi sparse per l'Italia, un incontro con i bambini e adulti che vivono in queste strutture.

L'evento organizzato da Asi Solidale, con la collaborazione con il sig. Giorgio Mussoni del Club Velocifero di Rimini ed il Presidente dell'Autoclub L. Fagioli Sandro Freddo, alla presenza del Delegato Asi Dott. Marco Poponi ha avuto l'accoglienza del Presidente della Lega del Filo d'Oro Rossano Bartoli. E' stato bellissimo percepire la felicità dei ragazzi a bordo dei sidecar, predisposti anche per carrozzelle, e vederli viaggiare su e giù all'interno della struttura: le vibrazione dei motori e il vento in faccia hanno reso loro un'emozione sicuramente unica e indimenticabile.

Nel pomeriggio si da inizio al 25° Trofeo Coppa Fagioli Storica Raduno Tra i Colli Marchigiani, un traguardo importante raggiunto dall'Autoclub Luigi Fagioli.

Dopo il benvenuto dato ai partecipanti dal Presidente Sandro Freddo e le verifiche del Delegato ASI Dott. Marco Poponi si da il via alle prove di abilità nel parcheggio G. Agnelli di Osimo stazione, su un tracciato di 200 metri. Dopo le due prove un breve ristoro per i partecipanti e successivamente la partenza per raggiungere la Città di Castelfidardo. All'arrivo il Sindaco Mirco Ascani ha accolto con piacere tutti i partecipanti nella Sala degli Stemmi in cui si è svolta una conferenza riguardante l'interessante storia dell'industria Farfisa tenuta dal Sig. Claudio Capponi. Al termine il Sindaco insieme al presidente dell'Autoclub hanno ricordato il carissimo socio fidardense Antonio Canalini, omaggiando la famiglia con una targa ricordo.

Domenica 16 ottobre partenza da Osimo alla volta di Piticchio per festeggiare la Giornata Nazionale del Veicolo Storico con gli amici del Club Motori D'epoca di Senigallia per visitare l'interessante "Museogiocando". Guidati dai gentilissimi proprietari Giovanni e Antonia i partecipanti hanno potuto ripercorrere la storia del giocattolo ammirando trenini in movimento e modellini di auto su favolosi plastici da loro stessi realizzati. Dopo la visita al borgo di Piticchio gli equipaggi sono ripartiti per il ristorante "L'Infinito" di Serra De' Conti per il pranzo e le premiazioni. Il delegato ASI Marco Poponi ha premiato i vincitori e tutti i partecipanti. Si aggiudica il 25° Trofeo Coppa Fagioli Storica l'equipaggio Giustozzi Nazzareno - Catalani Paola su Autobianchi A112E del 1972.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2022 alle 11:40 sul giornale del 19 ottobre 2022 - 466 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, autoclub, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dwXZ





logoEV
logoEV
qrcode