utenti online

Oltre 200 persone a Loreto per il convegno su donne e sport. Domani la “Ciclopedalata in rosa”

1' di lettura 15/10/2022 - Oltre 200 persone al convegno “Donne e sport. Il ciclismo femminile e la parità di genere”, ospitato presso l’aula Magna dall’Istituto scolastico “Einstein-Nebbia” di Loreto. L’iniziativa, promossa dalla Commissione regionale Pari opportunità, presieduta da Maria Lina Vitturini, ha visto la partecipazione dei dirigenti delle organizzazioni che hanno aderito all’evento, degli amministratori dei comuni di Loreto, Porto Recanati e Porto San Giorgio, che hanno fornito un supporto di tipo logistico, e del consigliere regionale Mirko Bilò in rappresentanza dell’assessore Giorgia Latini.

Significativa anche la presenza di 100 studenti dell’Einstein-Nebbia e delle atlete della squadra di ciclismo femminile dell’Afghanistan rifugiate in Italia. Le stesse che domani parteciperanno alla “ciclopedalata in rosa”, con partenza alle 14.30 da Piazza Brancondi, a Porto Recanati. L’iniziativa, che rientra nell'ambito della manifestazione ciclistica "5milaMarche", si snoderà lungo un percorso di circa 25 chilometri che toccherà anche i comuni di Numana e Loreto.

“Rinnoviamo il nostro invito – sottolinea la Presidente della Cpo Vitturini - a partecipare a questa nostra iniziativa, all’insegna dei diritti delle donne di tutto il mondo”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2022 alle 10:43 sul giornale del 16 ottobre 2022 - 182 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio regionale delle marche, territorio, consiglio regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dwda





logoEV
logoEV
qrcode