utenti online

Snoq Osimo: "Se non ora quando Osimo si unisce al dolore di tutte e tutti per la morte di Ilaria Maiorano"

1' di lettura 14/10/2022 - Se non ora quando Osimo si unisce al dolore di tutte e tutti per la morte di Ilaria Maiorano.

Questa volta l'orrore è a casa nostra. Siamo nate come associazione per contrastare la violenza di genere ed adesso dobbiamo farci i conti duramente dentro le nostre mura. L'ennesima donna uccisa, l'ennesimo femminicidio, l'ennesimo scenario di violenza assistita.

Attonite e addolorate ci stringiamo alla famiglia e alle bimbe. Siamo consapevoli che ancora abbiamo molta strada da fare, proprio partendo dalla vicenda di Ilaria, dalla solitudine, dalla rete di supporto che è mancata, dai segnali non ascoltati e gli errori grossolani delle istituzioni.

Dobbiamo continuare a mettere al centro il contrasto alla violenza a partire dall'educazione nelle scuole rinforzando e rendendo più efficace la rete di supporto alle donne. Dobbiamo farlo anche nel nome di Ilaria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2022 alle 10:16 sul giornale del 15 ottobre 2022 - 922 letture

In questo articolo si parla di attualità, territorio, femminicidio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvWq





logoEV
logoEV
qrcode