utenti online

Convegno internazionale in memoria di Sante Graciotti: venerdì 14 e sabato 15 ottobre presso la Sala del Museo Archeologico Nazionale delle Marche

1' di lettura 14/10/2022 - Ad un anno dalla scomparsa del Professor Sante Graciotti, osimano, la Deputazione di Storia Patria per le Marche e la Società Dalmata di Storia Patria organizzano un Convegno internazionale ad Ancona nei giorni 14 e 15 ottobre, presso la Sala del Museo Archeologico Nazionale delle Marche, nel quale alcuni insigni studiosi ripercorreranno il profilo culturale dell’illustre scomparso.

Si tratta di Rita Tolomeo, Carlo Cetteo Cipriani, Bruno Crevato-Selvaggi, Marco Moroni, Anna Rinaldin. Massimo Morroni, Nadia Falaschini, Barbara Ricci, Anna Falcioni, Egidio Ivetic, Carlo Verducci, Luca Voglio, Ester Capuzzo, Lorenzo Lozzi Gallo, Ljerka Simunkovic, Miroslav Rolman, Marina Massa e Rocco Borgognoni.

I patrocini provengono dall’Università degli Studi di Urbino, Dipartimento di Scienze della Comunicazione, dalla Direzione Regionale Musei Marche, dall’Arcivescovato di Ancona-Osimo, dal Comune di Osimo, dall’Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere ed Arti.

Il Convegno si realizza grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali del Ministero della Cultura.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2022 alle 10:11 sul giornale del 14 ottobre 2022 - 52 letture

In questo articolo si parla di cultura, attualità, convegno, territorio, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dvWk





logoEV
logoEV
qrcode