utenti online
SEI IN > VIVERE OSIMO > CULTURA
comunicato stampa

Convegno internazionale in memoria di Sante Graciotti: venerdì 14 e sabato 15 ottobre presso la Sala del Museo Archeologico Nazionale delle Marche

1' di lettura
60

Ad un anno dalla scomparsa del Professor Sante Graciotti, osimano, la Deputazione di Storia Patria per le Marche e la Società Dalmata di Storia Patria organizzano un Convegno internazionale ad Ancona nei giorni 14 e 15 ottobre, presso la Sala del Museo Archeologico Nazionale delle Marche, nel quale alcuni insigni studiosi ripercorreranno il profilo culturale dell’illustre scomparso.

Si tratta di Rita Tolomeo, Carlo Cetteo Cipriani, Bruno Crevato-Selvaggi, Marco Moroni, Anna Rinaldin. Massimo Morroni, Nadia Falaschini, Barbara Ricci, Anna Falcioni, Egidio Ivetic, Carlo Verducci, Luca Voglio, Ester Capuzzo, Lorenzo Lozzi Gallo, Ljerka Simunkovic, Miroslav Rolman, Marina Massa e Rocco Borgognoni.

I patrocini provengono dall’Università degli Studi di Urbino, Dipartimento di Scienze della Comunicazione, dalla Direzione Regionale Musei Marche, dall’Arcivescovato di Ancona-Osimo, dal Comune di Osimo, dall’Accademia Marchigiana di Scienze, Lettere ed Arti.

Il Convegno si realizza grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, Ricerca e Istituti culturali del Ministero della Cultura.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2022 alle 10:11 sul giornale del 14 ottobre 2022 - 60 letture






qrcode