utenti online

I.C. F.lli Trillini di Osimo: cerimonia di consegna dei diplomi di certificazione linguistica

2' di lettura 12/10/2022 - Il giorno 4 ottobre alle ore 18.00 nell’aula magna della scuola primaria ‘Marta Russo’ si è svolta la cerimonia di consegna dei diplomi di certificazione linguistica dell’anno scolastico 2021- 2022. Alle studentesse e agli studenti sono stati consegnati i diplomi Movers e KET (livello A1 e A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento). La cerimonia è stata presieduta dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosanna Catozzo, con la presenza delle docenti di inglese Federica Santinelli e Rossella Fiorani e della professoressa Carolina Bellucci che l’anno scorso è stata docente di inglese nella nostra scuola.

I diplomi sono stati consegnati dalla dottoressa Yolanda Meystadt, direttrice dell’English Training Center di Jesi che si è complimentata per gli ottimi risultati raggiunti dai nostri ragazzi che, mettendosi alla prova, hanno saputo dimostrare brillantemente le loro competenze linguistiche. Infatti molti alunni hanno raggiunto addirittura il livello B1. La professoressa Santinelli ha sottolineato il fatto che la nostra scuola non offre i corsi di preparazione solo alle eccellenze, ma li apre a tutti gli alunni permettendo in questo modo a ognuno di loro di migliorare grazie ad un’ora di inglese in più a settimana.

Nel corrente anno scolastico i corsi di potenziamento sono partiti in tutte le classi della scuola secondaria di Borgo San Giacomo e Passatempo e in particolare gli alunni delle classi prime si sono iscritti al corso di potenziamento ‘English plus’, gli alunni delle classi seconde si sono iscritti al corso di preparazione al Movers e gli alunni delle classi terze si sono iscritti al corso di preparazione al KET. A tutti gli alunni dalla prima settimana di ottobre alla prima settimana di giugno sono offerte 4 ore settimanali di lingua inglese, a fronte delle 3 obbligatorie, che rafforzeranno le loro competenze di listening, reading, speaking e writing preparandosi a diventare i cittadini europei del futuro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-10-2022 alle 15:48 sul giornale del 13 ottobre 2022 - 640 letture

In questo articolo si parla di scuola, cultura, diploma, territorio, cerimonia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dvwV





logoEV
logoEV
qrcode